La dieta dei nutrienti: Un approccio cognitivo-comportamentale alla dieta, al controllo degli impulsi, alla formazione delle abitudini, ai comportamenti alimentari e alla gestione del peso

Punteggio:   (4,0 su 5)

La dieta dei nutrienti: Un approccio cognitivo-comportamentale alla dieta, al controllo degli impulsi, alla formazione delle abitudini, ai comportamenti alimentari e alla gestione del peso (Wright MM Mba Mhsa David A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre consigli completi e accessibili sull'alimentazione e la perdita di peso, mescolando informazioni basate sull'evidenza e tecniche pratiche. Sebbene molti lettori ne apprezzino la natura informativa e la chiarezza, alcuni ritengono che non introduca nuovi concetti e non mantenga le promesse.

Vantaggi:

Facile da leggere, informativo, basato sull'evidenza, affronta le cause alla radice dei problemi nutrizionali, tecniche applicabili per la perdita di peso, utile per le sfide della salute mentale.

Svantaggi:

La pretesa di offrire una visione mista delle diete non è pienamente realizzata, alcuni lo considerano solo un altro libro di diete senza nuovi spunti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Nutrient Diet: A Cognitive Behavioral Approach to Diet, Impulse Control, Habit Formation, Eating Behaviors & Weight Management

Contenuto del libro:

Dagli anni '80 ho visto andare e venire letteralmente centinaia di piani dietetici. Sebbene alcuni di essi, come Weight Watchers, Jenny Craig e Nutrisystem, abbiano resistito alla prova del tempo, la maggior parte di essi sembra andare e venire come il vento. Ho avuto modo di vederlo da vicino nella mia famiglia, in me stesso e nei clienti del mio studio.

Attraverso tutte queste osservazioni e adottando un approccio analitico, sia singolarmente che in aggregato, sono giunto alla conclusione che la stragrande maggioranza di queste diete fallisce perché si aspetta che l'individuo apporti troppi cambiamenti primari in una sola volta. In sostanza, si aspettano che la persona cambi da un giorno all'altro, cosa che raramente accade in natura (compresa l'umanità, cioè la nostra specie).

Lo stesso vale per la maggior parte delle diete (cioè i piani di modifica dello stile di vita). Essendo generalmente complesse, anche quando qualcuno si sforza di renderle facili, è difficile che diventino un'abitudine, una routine e/o un rituale. Ecco perché per la stragrande maggioranza degli individui è così difficile iniziare, continuare e portare a termine una dieta (o un altro piano di vita). La Dieta dei Nutrienti non è solo un libro di dieta e nutrizione. È un libro sullo stile di vita per la salute generale e mentale.

David A. Wright, MD, MM, MBA, MHSA.

Il nuovo libro del dottor Wright su stile di vita, salute, benessere, nutrizione e dieta, The Nutrient Diet, non poteva arrivare in un momento storico migliore. L'alimentazione e la dieta sono gli elementi costitutivi di tutte le attività metaboliche e sono alla base della salute generale e mentale. Da quasi vent'anni utilizzo la dieta chetogenica per trattare pazienti con disturbi psichiatrici, dal disturbo depressivo maggiore al disturbo bipolare, fino alla schizofrenia. Per questo motivo, capisco fin troppo bene quanto la nutrizione e la dieta siano cruciali per la salute generale, la salute neurale e la salute mentale. Presentando un libro sintetico che combina tutti i concetti medici centrali della nutrizione con strategie psicologiche per il mantenimento di una serie di nuove scelte e comportamenti alimentari, di benessere, di salute e di stile di vita, il dottor Wright ha trovato un metodo unico, logico e flessibile per rispondere alle due domande più cruciali quando si tratta di dieta, nutrizione, salute, benessere, medicina e salute mentale: "Cosa devo mangiare? " e "Come dovrei mangiare? "In un unico libro.

Christopher M. Palmer, psichiatra diplomato.

Esperto psichiatrico di Harvard sulla dieta chetogenica.

Questo libro sullo stile di vita, la salute, il benessere, la nutrizione e la dieta non poteva essere concepito e scritto in un momento più preveggente che durante una pandemia, che stressa anche i più forti e stabili tra noi. È noto nel campo della salute mentale che ciò che ingeriamo ha un effetto diretto e osservabile sul nostro benessere e funzionamento psicologico. Gli elementi costitutivi di tutti i neurotrasmettitori essenziali sono vitamine, minerali e aminoacidi, che si trovano negli alimenti inclusi in piani alimentari sani e ragionevoli, ma spesso, sia come individui che come società, rendiamo più complicato del necessario includere questi nutrienti nella nostra dieta. Il libro della dottoressa Wright offre una brillante mappa per il successo nell'essere e nel mangiare sano, adottando alcuni semplici e facili passi raggiungibili in un arco di tempo ragionevole. La dieta dei nutrienti è una lettura imperdibile per tutti coloro che desiderano adottare un approccio più olistico per vivere meglio e che desiderano migliorare la soddisfazione della propria vita quotidiana e del proprio funzionamento mentale.

Todd M. Antin, medico, certificato in psichiatria degli adulti, delle dipendenze, forense e geriatrica.

Esperto in psichiatria con doppia certificazione Emory.

Per coloro che desiderano mantenere o migliorare la propria salute attraverso un'alimentazione corretta, sappiate che il libro del dottor Wright è informativo e stimolante dal punto di vista di un medico. Il Dr. Wright ci ricorda splendidamente che siamo ciò che mangiamo e che tutti i consumi alimentari dovrebbero essere donati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781663210173
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bisque di pomodoro per il cervello: Un libro di saggezza psicologica e di empowerment, citazioni...
Tomato Bisque for the Brain" è un libro di...
Bisque di pomodoro per il cervello: Un libro di saggezza psicologica e di empowerment, citazioni ispirate e affermazioni positive - Tomato Bisque for the Brain: A Book of Psychological Wisdom and Empowerment, Inspirational Quotes, and Positive Affirmations
La dieta dei nutrienti: Un approccio cognitivo-comportamentale alla dieta, al controllo degli...
Dagli anni '80 ho visto andare e venire...
La dieta dei nutrienti: Un approccio cognitivo-comportamentale alla dieta, al controllo degli impulsi, alla formazione delle abitudini, ai comportamenti alimentari e alla gestione del peso - The Nutrient Diet: A Cognitive Behavioral Approach to Diet, Impulse Control, Habit Formation, Eating Behaviors & Weight Management
Torta di patate dolci per lo spirito, l'anima e la psiche: Un libro di citazioni ispirate e di...
Torta di patate dolci per lo spirito, l'anima e la...
Torta di patate dolci per lo spirito, l'anima e la psiche: Un libro di citazioni ispirate e di affermazioni positive - Sweet Potato Pie for the Spirit, Soul & Psyche: A Thick Slice of Wisdom and Empowerment A Book of Inspirational Quotes and Positive Affirmations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)