Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Democracy in Our America: Can We Still Govern Ourselves?
Uno dei più illustri teorici politici americani esamina cosa succede quando la politica nazionale entra in una piccola città del New England. Dopo le elezioni del 2016 e, ancora più urgentemente, dopo le elezioni del 2020, molti cittadini hanno guardato alle divisioni economiche e culturali che stavano causando profondi sconvolgimenti nella politica americana e si sono chiesti: "Cosa ci sta succedendo? "Paul W.
Kahn esplora questi cambiamenti fondamentali come si manifestano in una piccola città del New England, la sua casa da venticinque anni, Killingworth, nel Connecticut. La sua indagine fonda una teoria democratica che mette al centro il volontariato, non il voto. Senza una partecipazione attiva, i cittadini perdono la capacità di giudizio che deriva dal lavorare con gli altri per risolvere problemi reali.
Il volontariato, tuttavia, è oggi sotto minaccia esistenziale. I cambiamenti nella società civile, nel commercio, nell'occupazione e nella formazione dell'opinione pubblica hanno isolato le famiglie tra loro e dalle loro comunità.
Anche le famiglie della classe media vivono in condizioni di stress finanziario, incerte sul futuro dei propri figli e senza il sostegno della società civile. I media locali sono scomparsi. I residenti non hanno tempo, informazioni o interesse per fare volontariato.
In queste condizioni, la polarizzazione nazionale entra nella politica locale, che diventa un altro luogo di conflitto nazionale. Per salvare la nostra democrazia, conclude Kahn, dobbiamo trovare il modo di far coincidere le opportunità di partecipazione con il modo in cui viviamo oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)