La costruzione navale confederata

Punteggio:   (4,8 su 5)

La costruzione navale confederata (N. Still William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Confederate Shipbuilding” di William N. Still, Jr. fornisce una panoramica concisa delle sfide affrontate dalla Confederazione nella costruzione di una marina durante la guerra civile americana. Il libro analizza le limitazioni di materiali, manodopera e trasporti che ostacolarono gli sforzi di costruzione navale. Pur presentando spunti preziosi, il libro viene criticato per la sua brevità e la sua ristrettezza.

Vantaggi:

Il libro offre una bella analisi concisa degli sforzi di costruzione navale confederati, descrivendo le sfide affrontate in termini di materiali, carenza di manodopera e problemi di trasporto. Mette efficacemente in evidenza i cambiamenti strategici, come l'attenzione per le ironclad, e fornisce una narrazione ben organizzata e facile da seguire.

Svantaggi:

Il libro è molto breve, con sole 80 pagine, e alcuni lettori ritengono che il campo di applicazione sia troppo ristretto e che manchi di profondità. Non ci sono tabelle o mappe per una migliore comprensione, ed è considerato un po' arido e privo di aneddoti coinvolgenti. Inoltre, il prezzo di 25 dollari per un volume così breve è stato criticato come eccessivo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confederate Shipbuilding

Contenuto del libro:

Quest'opera affronta i motivi reali dell'incapacità della Confederazione di costruire una marina di successo.

I principali problemi del Sud nella costruzione di navi riguardavano le strutture, i materiali e la manodopera. Ognuno di questi argomenti viene discusso e il testo si conclude collegando questi problemi alle questioni della Guerra Civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780872495111
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ferro a galla - Iron Afloat
Tutti conoscono la storia della battaglia del Monitor e del Merrimack. Ma quanti conoscono la storia del tentativo della Confederazione di...
Ferro a galla - Iron Afloat
La costruzione navale confederata - Confederate Shipbuilding
Quest'opera affronta i motivi reali dell'incapacità della Confederazione di costruire una...
La costruzione navale confederata - Confederate Shipbuilding
Il potere marittimo americano nel Vecchio Mondo: La Marina degli Stati Uniti nelle acque europee e...
Questo studio riguarda l'impiego delle navi...
Il potere marittimo americano nel Vecchio Mondo: La Marina degli Stati Uniti nelle acque europee e del Vicino Oriente, 1865-1917 - American Sea Power in the Old World: The United States Navy in European and Near Eastern Waters, 1865-1917

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)