La corsa all'incarcerazione

Punteggio:   (4,7 su 5)

La corsa all'incarcerazione (Marc Mauer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano il contenuto perspicace e ben studiato sulla questione dell'incarcerazione di massa in America. Molti lettori, compresi gli studenti di criminologia, lo hanno trovato una risorsa preziosa che ha aperto loro gli occhi sulle complessità del sistema di giustizia penale. Tuttavia, alcune critiche sono state rivolte alla qualità fisica del libro e al ritmo lento dovuto alla pesante analisi statistica.

Vantaggi:

Capitoli ben organizzati, perspicaci ed educativi riguardo all'incarcerazione di massa, ben studiati con fatti sorprendenti, molti momenti “A-ha”, eccellente complemento alla letteratura correlata, raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Problemi di rilegatura e stampa di scarsa qualità, lettura lenta a causa del pesante uso di statistiche.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Race to Incarcerate

Contenuto del libro:

Un esame sorprendente di come gli Stati Uniti siano diventati la capitale mondiale dell'incarcerazione, da parte di uno dei maggiori esperti del paese in materia di politiche di condanna, razza e sistema giudiziario penale.

In questa edizione riveduta del suo libro fondamentale sulla razza, la classe e il sistema giudiziario penale, Marc Mauer, ex direttore esecutivo di una delle principali organizzazioni di riforma della giustizia penale degli Stati Uniti, offre lo sguardo più aggiornato disponibile su tre decenni di espansione delle carceri in America.

Race to Incarcerate" racconta la tragica storia della crescita vertiginosa del numero di prigioni e carceri e dell'eccessivo affidamento alla detenzione per arginare i problemi di sviluppo economico e sociale. Definito "sobrio e ricco di sfumature" dal Publishers Weekly, Race to Incarcerate documenta l'enorme tributo finanziario e umano del movimento "per essere duri" e sostiene la necessità di alternative più umane e produttive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595580221
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Race to Incarcerate: Una narrazione grafica - Race to Incarcerate: A Graphic Retelling
Non sottovalutate il potere del libro che avete tra le mani".--Michelle...
Race to Incarcerate: Una narrazione grafica - Race to Incarcerate: A Graphic Retelling
La corsa all'incarcerazione - Race to Incarcerate
Un esame sorprendente di come gli Stati Uniti siano diventati la capitale mondiale dell'incarcerazione, da parte di uno dei...
La corsa all'incarcerazione - Race to Incarcerate
Il senso della vita: Il caso dell'abolizione dell'ergastolo - The Meaning of Life: The Case for...
Non riesco a pensare a nessun autore più qualificato di...
Il senso della vita: Il caso dell'abolizione dell'ergastolo - The Meaning of Life: The Case for Abolishing Life Sentences

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)