Punteggio:
Colleen's Confession di Susan G. Mathis è un romanzo storico ambientato nel 1914 che racconta la storia di Colleen Sullivan, una lavandaia con l'aspirazione di diventare un'artista, mentre naviga nel suo passato travagliato e trova amore e redenzione. La narrazione è ricca di temi come la guarigione, il perdono e le complessità della crescita personale in mezzo alle avversità, sullo sfondo delle Thousand Islands.
Vantaggi:Una storia coinvolgente e ben scritta con un forte sviluppo dei personaggi. I temi della speranza, della guarigione e della redenzione risuonano bene. Le descrizioni vivide trasportano i lettori nell'ambientazione, mentre la profondità emotiva rende i personaggi comprensibili e memorabili. La storia d'amore è avvincente e arricchisce la narrazione complessiva.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo lento a volte, soprattutto se cercano un'azione veloce. Alcuni potrebbero anche ritenere che i temi, pur essendo ben rappresentati, siano in qualche modo prevedibili in un contesto romantico. Inoltre, chi non è interessato alle ambientazioni storiche potrebbe non apprezzare la profondità dei dettagli relativi al periodo.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Colleen's Confession
Estate 1914.
Colleen Sullivan ha dei segreti quando raggiunge la zia a Comfort Island per lavorare nella lavanderia e attendere l'arrivo del suo promesso sposo. Ama disegnare e sogna di crescere in questo mestiere. Ma la tragedia si abbatte su di lei quando il suo fidanzato perisce nell'affondamento del transatlantico RMS Empress of Ireland mentre si reca da lei. Con i suoi sogni orfani di appartenere finalmente a una famiglia e di diventare una moglie e un'artista, cosa le riserverà il futuro?
L'immigrato austriaco Jack Weiss si diverte a fare il custode dell'isola e si invaghisce della bella ragazza irlandese. Ma Colleen lo respinge in ogni occasione, per quanto lui ami la sua arte, cerchi di tenerla al sicuro e innaffi i fiori dell'amore. Quando Jack le presenta il famoso impressionista Alson Skinner Clark, Colleen sembra ritrovare la speranza.
Ma le voci di guerra in Europa spingono Jack a scegliere tra l'arruolarsi nell'esercito austriaco della sua famiglia e il rimanere al sicuro nelle Mille Isole per costruirsi una vita con Colleen. Riuscirà la ragazza ad accettare il suo amore per lei o Jack perderà la battaglia e si unirà alla guerra? Con la fine dell'estate alle Thousand Islands, Jack spera che lei lo faccia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)