La compagnia di raccolta: Parte terza delle Paludi del Monte Liang

Punteggio:   (4,0 su 5)

La compagnia di raccolta: Parte terza delle Paludi del Monte Liang (Nai'an Shi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni forniscono un'opinione mista sul libro, evidenziando una traduzione ben fatta e una buona qualità fisica del prodotto, ma esprimendo anche critiche significative nei confronti dei personaggi e dei temi.

Vantaggi:

Consegna rapida e buone condizioni
la copertina è in linea con il resto del set
ben tradotto e facile da leggere
buon uso di illustrazioni e dettagli sulla vita storica.

Svantaggi:

I personaggi sono in gran parte antipatici e le loro azioni possono essere inquietanti; è difficile tifare per gli eroi a causa del loro comportamento violento.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gathering Company: Part Three of the Marshes of Mount Liang

Contenuto del libro:

Questo è il terzo volume della serie della nuova traduzione del romanzo classico cinese generalmente noto come "Il margine d'acqua". In questo volume, la compagnia di fuorilegge sul Monte Liang continua a crescere: un macellaio, un fabbro, un boia pubblico, un ladruncolo... e i soliti generali che disertano dalle forze governative. Lu Zhishen, il Monaco Fiorito, e i suoi compagni del Picco del Drago Gemello ricompaiono e finalmente si uniscono alla compagnia, unendo due importanti filoni della storia.

Alcuni episodi sono relativamente leggeri: una tigre viene rubata, il gallo preferito di un locandiere viene mangiato illecitamente, il Bue di Ferro viene calato in fondo a un pozzo e quasi dimenticato. Ma in generale l'atmosfera è più cupa. Il corpo nudo di una moglie libidinosa viene fatto a pezzi, un bambino innocente viene eliminato senza pietà per ottenere una recluta riluttante. Chao Gai, il leader del Monte Liang, viene ucciso in battaglia. Song Jiang lo sostituisce, ma per quanto tempo riuscirà a controllare le sue forze indisciplinate? Nonostante l'attrattiva della vita nelle paludi, con la sua libertà senza radici e il suo rude codice d'onore, non dobbiamo dimenticare come è nata la storia, quando 108 Principi Demoni sono stati liberati in una nube nera.

Questa serie di nuove traduzioni di John e Alex Dent-Young è anche la prima traduzione in inglese della versione in 120 capitoli di "The Water Margin".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789622018471
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:404

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La compagnia di raccolta: Parte terza delle Paludi del Monte Liang - The Gathering Company: Part...
Questo è il terzo volume della serie della nuova...
La compagnia di raccolta: Parte terza delle Paludi del Monte Liang - The Gathering Company: Part Three of the Marshes of Mount Liang
Il gregge disperso: Parte quinta delle Paludi del Monte Liang - The Scattered Flock: Part Five of...
“Il gregge disperso”, l'ultimo volume di questa...
Il gregge disperso: Parte quinta delle Paludi del Monte Liang - The Scattered Flock: Part Five of the Marshes of Mount Liang
Gli assassini della tigre: Parte seconda delle Paludi del Monte Liang - The Tiger Killers: Part Two...
Wu Song si ubriaca alla taverna, sale sul passo a...
Gli assassini della tigre: Parte seconda delle Paludi del Monte Liang - The Tiger Killers: Part Two of the Marshes of Mount Liang

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)