La colonia perduta dei Templari: La missione segreta di Verrazano in America

Punteggio:   (4,5 su 5)

La colonia perduta dei Templari: La missione segreta di Verrazano in America (Steven Sora)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto per la sua narrazione coinvolgente sui Templari e la loro influenza sulla storia, in particolare per quanto riguarda le prime esplorazioni in Nord America. Molti lettori ne apprezzano la ricerca approfondita, le intuizioni uniche e i collegamenti a figure ed eventi storici meno noti. Tuttavia, alcuni lo trovano denso e suggeriscono che a volte potrebbe essere disorganizzato o sconclusionato, in particolare nella trattazione di vari argomenti correlati.

Vantaggi:

Scrittura ben studiata e coinvolgente, approfondimenti unici sulla storia dei Templari, connessioni intriganti con personaggi storici come Verrazano e Colombo, adatto sia a lettori occasionali sia a chi è interessato a connessioni storiche dettagliate.

Svantaggi:

Contiene alcuni errori tipografici, può essere denso e difficile da seguire per i lettori senza conoscenze preliminari, la prima metà del libro può risultare noiosa per i lettori esperti, alcuni recensori hanno detto che a volte divaga o è disorganizzato.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Colony of the Templars: Verrazano's Secret Mission to America

Contenuto del libro:

Rivela l'esistenza di una colonia templare nel Nuovo Mondo e come l'esploratore Verrazano, anch'egli membro di una società segreta, cercò di ristabilire un contatto con essa.

- Esplora il legame di Colombo con le mappe del Nuovo Mondo di Henry Sinclair.

- Esamina l'alleanza segreta tra Sulpiziani cattolici e Ugonotti francesi per preservare l'eredità templare.

- Rivela la conoscenza nascosta conservata nei battisteri templari presenti in tutta Europa e a Newport, Rhode Island.

Nel 1524 l'esploratore italiano Giovanni da Verrazano fu inviato dal re francese Francesco I in una spedizione apparentemente per trovare una via più breve per la Cina. Tuttavia, la sua vera missione, suggerisce Steven Sora, era quella di contattare una colonia templare che potrebbe essere stata fondata a Newport, Rhode Island, da Henry Sinclair alla fine del XIV secolo. Nel suo diario di spedizione, Verrazano annotò che il suo unico soggiorno in questo viaggio fu nel porto di Newport, dove si trovava una torre costruita secondo le esatte misure di un battistero templare, un santuario sacro che rappresentava il battesimo e la vita eterna.

Questa torre è un residuo del viaggio di Sinclair in America, quasi un secolo prima di quello di Colombo (che ebbe accesso alle mappe di Sinclair grazie alla moglie, pronipote di Sinclair). Mentre la missione di Verrazano riuscì a trovare la torre, la colonia stessa gli sfuggì. I suoi finanziatori decisero allora di resuscitare il sogno dell'Acadia - un luogo dove poter aspirare a una conoscenza superiore senza paura della Chiesa o dello Stato - creando una nuova Società Segreta che comprendeva ugonotti e sulpiziani cattolici. Questa Compagnia del Santo Sacramento avrebbe gettato le fondamenta di Montreal nel tentativo di realizzare le ambizioni di Sinclair e dei suoi compagni templari, oltre che di contrastare gli sforzi dei gesuiti di trasformare Québec in un feudo della Chiesa ortodossa. Il motto del Quebec, "Je me souviens" (mi ricordo), è un riferimento a questa storia segreta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594770197
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La colonia perduta dei Templari: La missione segreta di Verrazano in America - The Lost Colony of...
Rivela l'esistenza di una colonia templare nel...
La colonia perduta dei Templari: La missione segreta di Verrazano in America - The Lost Colony of the Templars: Verrazano's Secret Mission to America
Le società segrete dell'élite americana: Dai Cavalieri Templari a Teschio e Ossa - Secret Societies...
Un'esposizione del ruolo oscuro e critico delle...
Le società segrete dell'élite americana: Dai Cavalieri Templari a Teschio e Ossa - Secret Societies of America's Elite: From the Knights Templar to Skull and Bones
L'America rosacrociana: come una società segreta ha influenzato il destino di una nazione -...
Una storia approfondita del rosacrocianesimo, dei suoi...
L'America rosacrociana: come una società segreta ha influenzato il destino di una nazione - Rosicrucian America: How a Secret Society Influenced the Destiny of a Nation
Il trionfo degli dei del mare: la guerra contro la dea nascosta nei racconti di Omero - The Triumph...
Un'indagine sulle incongruenze geografiche nelle...
Il trionfo degli dei del mare: la guerra contro la dea nascosta nei racconti di Omero - The Triumph of the Sea Gods: The War Against the Goddess Hidden in Homer's Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)