Punteggio:
Il libro “Città di Dio” di Sant'Agostino è apprezzato per le sue intuizioni storiche, la profondità di pensiero e l'accessibilità, che lo rendono un'opera significativa per la comprensione della teologia paleocristiana e della cultura romana. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti problemi di traduzione, problemi di leggibilità e alcuni lo trovano lungo e a volte noioso.
Vantaggi:⬤ Buona dimensione con spazio per le note.
⬤ Fornisce profondi approfondimenti storici e una comprensione delle questioni morali.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente, in particolare nei libri 11-1
⬤ Offre una grande prospettiva sul cristianesimo della tarda età romana.
⬤ Serve come una forte introduzione al pensiero di Agostino e alla sua rilevanza oggi.
⬤ Impaginazione ben strutturata e facile da navigare in alcune edizioni.
⬤ Alcuni errori di traduzione, compresi passaggi non tradotti.
⬤ Problemi di caratteri nella brossura, difficili per chi ha problemi di vista.
⬤ Lunghi e a volte considerati noiosi o dolorosi da leggere.
⬤ Scarsa qualità della rilegatura in alcune edizioni con copertina rigida.
⬤ Mancanza di annotazioni promesse in alcune versioni digitali.
(basato su 51 recensioni dei lettori)
The City of God (Deluxe Library Binding)
È un libro di filosofia cristiana che presenta la storia umana come un conflitto tra quella che Agostino chiama la Città terrena e la Città di Dio, un conflitto destinato a concludersi con la vittoria di quest'ultima. La Città di Dio è caratterizzata da persone che rinunciano ai piaceri terreni per dedicarsi alle verità eterne di Dio, ora rivelate pienamente nella fede cristiana.
La Città terrena, invece, è costituita da persone che si sono immerse nelle preoccupazioni e nei piaceri del mondo presente e passeggero. La Città di Dio" fu scritta in risposta alle accuse che il cristianesimo avesse portato al declino di Roma.
È considerata una delle opere più importanti di Agostino, accanto alle Confessioni, all'Enchiridion, alla Dottrina cristiana e alla Trinità. Opera di uno dei padri della Chiesa più influenti, La città di Dio è una pietra miliare del pensiero occidentale e presenta molte questioni profonde di teologia, come la sofferenza dei giusti, l'esistenza del male, il conflitto tra il libero arbitrio e l'onniscienza divina e la dottrina del peccato originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)