La città degli alberi: La guida completa agli alberi di Washington D.C.

Punteggio:   (4,7 su 5)

La città degli alberi: La guida completa agli alberi di Washington D.C. (Melanie Choukas-Bradley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La città degli alberi” è molto apprezzato per il suo contenuto coinvolgente che va oltre la semplice identificazione degli alberi, offrendo approfondimenti sulla storia di Washington D.C. e sulle storie che si celano dietro la sua vegetazione. Molti lettori lo trovano una risorsa indispensabile per esplorare la città e apprezzare le sue bellezze naturali. Tuttavia, alcune recensioni segnalano la necessità di migliorare le illustrazioni e di aggiornarle in base ai cambiamenti climatici.

Vantaggi:

Il libro è descritto come una fantastica guida che combina storia e botanica, con un testo accattivante e splendide fotografie. Fornisce preziosi suggerimenti per le passeggiate a Washington, aiuta a identificare le varie specie di alberi e include un contesto storico sugli alberi più importanti, rendendola sia una guida pratica sul campo che una ricca fonte di informazioni. I recensori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e l'ampia ricerca dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso che le illustrazioni potrebbero essere migliorate, suggerendo un maggior numero di foto a colori. Un paio di recensioni hanno menzionato la necessità di aggiornare il libro alla luce dei cambiamenti climatici. Nel complesso, mentre il contenuto è ben accolto, ci sono alcuni commenti relativi agli aspetti visivi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City of Trees: The Complete Field Guide to the Trees of Washington, D.C.

Contenuto del libro:

Washington D.C. vanta più di trecento specie di alberi provenienti da America, Europa, Africa e Asia, e City of Trees è da più di venticinque anni la guida autorevole per localizzarli, identificarli e conoscerli. La terza edizione è completamente rivista, aggiornata e ampliata e include una nuova eloquente prefazione di Adrian Higgins, redattore di giardinaggio del Washington Post.

Nell'introduzione, Choukas-Bradley descrive gli sforzi di George Washington, Thomas Jefferson e altri importanti abitanti di Washington che hanno aiutato la capitale della nazione a diventare la "Città degli alberi", un appellativo che sta tornando in auge grazie agli sforzi attuali che incoraggiano la partecipazione dei cittadini alla piantumazione e alla manutenzione degli alberi.

La prima parte offre al lettore una visita guidata della capitale, evidenziando gli alberi storici e rari della copertura urbana. La seconda parte è una guida botanica completa, semplice e illustrata dei magnifici alberi della capitale e dei dintorni. La guida comprende anche chiavi botaniche, un glossario illustrato, squisiti disegni a penna e inchiostro di Polly Alexander e fotografie a colori di alberi in fiore, molte delle quali realizzate dalla fotografa di fama nazionale Susan A. Roth.

Cosa c'è da sapere nella nuova edizione:

* Luoghi aggiunti: il FDR Memorial.

I giardini dello Smithsonian Institution.

Il parco di Tudor Place.

Il giardino del vescovo della cattedrale nazionale di Washington.

I santuari della Audubon Naturalist Society.

E molto altro ancora.

* La storia della "Città degli alberi" dal 1987 al 2007, compresa l'istituzione di Casey Trees e l'importanza della copertura urbana nel XXI secolo.

* Il doppio delle pagine di fotografie a colori, nuove descrizioni e illustrazioni delle specie e informazioni aggiuntive sugli habitat.

Pubblicato in collaborazione con il Center for American Places.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813926889
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un anno a Rock Creek Park: Il cuore selvaggio e boscoso di Washington, DC - A Year in Rock Creek...
Medaglia d'argento IPPY 2015 per la migliore...
Un anno a Rock Creek Park: Il cuore selvaggio e boscoso di Washington, DC - A Year in Rock Creek Park: The Wild, Wooded Heart of Washington, DC
Resilienza: Connettersi con la natura in tempo di crisi - Resilience: Connecting with Nature in a...
La natura è una delle migliori medicine per i...
Resilienza: Connettersi con la natura in tempo di crisi - Resilience: Connecting with Nature in a Time of Crisis
La città degli alberi: La guida completa agli alberi di Washington D.C. - City of Trees: The...
Washington D.C. vanta più di trecento specie di...
La città degli alberi: La guida completa agli alberi di Washington D.C. - City of Trees: The Complete Field Guide to the Trees of Washington, D.C.
Trovare sollievo all'Isola Theodore Roosevelt - Finding Solace at Theodore Roosevelt...
La naturalista Melanie Choukas-Bradley di...
Trovare sollievo all'Isola Theodore Roosevelt - Finding Solace at Theodore Roosevelt Island
Pan di Zucchero: Storia, geologia e storia naturale della montagna - Sugarloaf: The Mountain's...
Ascoltate i richiami dei corvi e dei...
Pan di Zucchero: Storia, geologia e storia naturale della montagna - Sugarloaf: The Mountain's History, Geology, and Natural Lore
Camminare nella natura: Guida ai bagni nella foresta attraverso le stagioni - Wild Walking: A Guide...
Disconnettetevi dalle distrazioni della vita...
Camminare nella natura: Guida ai bagni nella foresta attraverso le stagioni - Wild Walking: A Guide to Forest Bathing Through the Seasons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)