Punteggio:
Le recensioni del libro di Eliphas Levi sottolineano i suoi contributi significativi alla comprensione della saggezza e della spiritualità occulta, pur rilevando alcune critiche relative alla chiarezza e alla densità dei contenuti. Nel complesso, i lettori trovano valore nelle intuizioni e nelle discussioni filosofiche presentate, ma hanno sentimenti contrastanti riguardo allo stile e alla profondità del materiale.
Vantaggi:I lettori apprezzano la chiarezza e la profondità della saggezza offerta da Eliphas Levi. Il libro è descritto come ben scritto, stimolante e una lettura obbligata per chi è interessato alle arti esoteriche e alla teologia. Molti lo trovano in anticipo sui tempi e pieno di “gemme nascoste” di comprensione. È consigliato agli individui in cerca di conoscenza spirituale e filosofica.
Svantaggi:Alcuni recensori criticano il libro perché è difficile da capire a causa del complesso stile di scrittura di Levi e della necessità di più letture per la comprensione. Ci sono commenti sul fatto che il libro è un po' prolisso e manca di segreti pratici di magia, e alcuni si sentono delusi se si aspettavano contenuti magici più semplici. Il libro ha anche una qualità variabile e a volte può sembrare sconclusionato.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
The Key of the Mysteries
2013 Ristampa dell'edizione del 1959. Esattamente il facsimile dell'edizione originale, non riprodotto con software di riconoscimento ottico.
Eliphas Levi (1810-1875), nato Alphonse Louis Constant, fu un saggio, poeta e autore di oltre venti libri esoterici. Iniziò a scrivere a 22 anni e fu imprigionato due volte per la natura critica delle sue opere. Eliphas Levi era immerso nella tradizione occulta occidentale e maestro dell'interpretazione rosacrociana della Qabalah, che costituisce la base della magia praticata oggi in Occidente.
La "Chiave dei Misteri" rappresenta il culmine del pensiero di Levi ed è scritta con sottile e delicata ironia. Rivela i misteri della religione e i segreti della Qabalah, fornendo un abbozzo di teologia profetica dei numeri.
Vengono esplorati i misteri della natura, come lo spiritismo e i fantasmi fluidici. Vengono divulgati i misteri magici, la Teoria della Volontà con i suoi 22 assiomi. E infine offre "i grandi segreti pratici".
La vera grandezza di quest'opera, tuttavia, sta nella sua capacità di collocare saldamente il pensiero occulto nella tradizione religiosa occidentale. Per Levi, lo studio dell'occulto era lo studio di una scienza divina, la matematica di Dio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)