La cena (Koch Herman (Autore))

Punteggio:   (3,5 su 5)

La cena (Koch Herman (Autore)) (Herman Koch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni su “La cena” di Herman Koch presentano opinioni discordanti su personaggi e temi. Molti lettori trovano la narrazione intrigante e stimolante, incentrata sui dilemmi morali legati alla protezione dei genitori e alla natura delle dinamiche familiari. Tuttavia, i personaggi, in particolare il narratore Paul, sono spesso descritti come antipatici e inaffidabili, il che porta a frustrare il ritmo e lo sviluppo della storia. L'esplorazione di temi oscuri attraverso una cena familiare apparentemente normale suscita una forte reazione, sia positiva che negativa, da parte dei lettori.

Vantaggi:

La narrazione presenta intriganti dilemmi morali sugli istinti genitoriali e sulla protezione. Lo stile di scrittura e lo sviluppo dei personaggi sono stati apprezzati, soprattutto nella rappresentazione del complesso carattere di Paul. Alcuni lettori hanno apprezzato la tensione e la suspense costruite intorno a una cena di famiglia apparentemente banale, così come le domande riflessive sollevate sulla famiglia e sull'etica.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato i personaggi, soprattutto Paul, spregevoli e antipatici, il che ha ridotto il loro gradimento della storia. Il ritmo è stato criticato come incoerente, con alcune parti che si trascinano troppo a lungo, il che potrebbe portare alla noia. Ci sono frustrazioni per la narrazione inaffidabile e la trama contorta, in quanto alcuni ritengono che le discussioni importanti non avrebbero dovuto svolgersi in un ambiente così pubblico. Nel complesso, il tono è spesso descritto come cupo e spiacevole.

(basato su 3140 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dinner (Koch Herman (Author))

Contenuto del libro:

Sentii lo stesso freddo che avevo sentito quella sera nella stanza di mio figlio, il freddo che veniva da dentro.

Accanto alla testa del senzatetto apparve il volto di Rick. Mio nipote sorrise alla macchina fotografica.

Scatta”, disse. Azione! '. Una sera ad Amsterdam due coppie si incontrano a cena per discutere dei loro figli adolescenti.

I ragazzi hanno commesso un crimine orribile, ripreso dalle telecamere a circuito chiuso, ma finora non sono stati identificati, se non dai loro genitori. Tra il brusio educato della conversazione al ristorante e lo stridio delle posate sui piatti, le coppie devono rispondere a una domanda: fino a che punto si spingeranno per proteggere i loro figli?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782394884
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cena (Koch Herman (Autore)) - Dinner (Koch Herman (Author))
Un cast scintillante che comprende Richard Gere, Chloe Sevigny, Laura Linney e Steve Coogan è il...
La cena (Koch Herman (Autore)) - Dinner (Koch Herman (Author))
La cena (Koch Herman (Autore)) - Dinner (Koch Herman (Author))
Sentii lo stesso freddo che avevo sentito quella sera nella stanza di mio figlio, il freddo che veniva...
La cena (Koch Herman (Autore)) - Dinner (Koch Herman (Author))
Caro signor M - Dear Mr. M
Il nuovo romanzo di Herman Koch, l'autore del bestseller del New York Times "La cena" e "Casa d'estate con piscina", è un vero e proprio tour-de-force. Un...
Caro signor M - Dear Mr. M
La cena - The Dinner
Ora un grande film con Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall e Chlo Sevigny ."Una Gone Girl europea". -- The Wall Street Journal. Un fenomeno di...
La cena - The Dinner
Caro signor M - Dear Mr. M
Il nuovo romanzo di Herman Koch, autore del bestseller del New York Times “La cena” e “La casa d'estate con piscina”, è un vero e proprio tormentone.Un...
Caro signor M - Dear Mr. M

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)