La cena

Punteggio:   (3,5 su 5)

La cena (Herman Koch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Dinner di Herman Koch è un thriller psicologico che ruota attorno a due coppie che si incontrano a cena per discutere del coinvolgimento dei loro figli in un crimine orribile. La narrazione si svolge con un mix di conversazioni attuali e flashback che rivelano le complesse dinamiche tra i personaggi, concentrandosi principalmente sulle tensioni di fondo tra i fratelli Paul e Serge.

Vantaggi:

Temi intriganti sulla famiglia, sulla moralità e su quanto i genitori siano disposti a fare per proteggere i propri figli.

Svantaggi:

Sviluppo complesso dei personaggi, in particolare del narratore inaffidabile, Paul.

(basato su 3140 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dinner

Contenuto del libro:

Ora un grande film con Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall e Chlo Sevigny.

"Una Gone Girl europea". -- The Wall Street Journal.

Un fenomeno di successo internazionale, il racconto cupo, pieno di suspense e altamente controverso di due famiglie che lottano per prendere la decisione più difficile della loro vita, tutto nel corso di un pasto.

È una sera d'estate ad Amsterdam e due coppie si incontrano a cena in un ristorante alla moda. Tra i bocconi e le posate, la conversazione rimane un leggero ronzio di discorsi educati. Ma dietro le parole vuote, ci sono cose terribili da dire, e a ogni sorriso forzato e a ogni nuova portata, i coltelli vengono affilati.

Ogni coppia ha un figlio di quindici anni. I due ragazzi sono uniti dalla responsabilità per un singolo atto orribile; un atto che ha scatenato un'indagine della polizia e ha sconvolto i mondi confortevoli e isolati delle loro famiglie. Mentre la cena raggiunge il suo culmine culinario, la conversazione tocca finalmente i loro figli. Mentre la civiltà e l'amicizia si disintegrano, ogni coppia mostra fino a che punto è disposta a spingersi per proteggere coloro che ama.

Prendendo in giro tutto, dai valori dei genitori ai menu pretenziosi alle convinzioni politiche, questo romanzo rivela il lato oscuro della società civile e si chiede cosa farebbe ognuno di noi di fronte a una tragedia inimmaginabile.

Ora con materiale Extra Libris, tra cui una guida per il lettore e contenuti bonus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385346856
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cena (Koch Herman (Autore)) - Dinner (Koch Herman (Author))
Un cast scintillante che comprende Richard Gere, Chloe Sevigny, Laura Linney e Steve Coogan è il...
La cena (Koch Herman (Autore)) - Dinner (Koch Herman (Author))
La cena (Koch Herman (Autore)) - Dinner (Koch Herman (Author))
Sentii lo stesso freddo che avevo sentito quella sera nella stanza di mio figlio, il freddo che veniva...
La cena (Koch Herman (Autore)) - Dinner (Koch Herman (Author))
Caro signor M - Dear Mr. M
Il nuovo romanzo di Herman Koch, l'autore del bestseller del New York Times "La cena" e "Casa d'estate con piscina", è un vero e proprio tour-de-force. Un...
Caro signor M - Dear Mr. M
La cena - The Dinner
Ora un grande film con Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall e Chlo Sevigny ."Una Gone Girl europea". -- The Wall Street Journal. Un fenomeno di...
La cena - The Dinner
Caro signor M - Dear Mr. M
Il nuovo romanzo di Herman Koch, autore del bestseller del New York Times “La cena” e “La casa d'estate con piscina”, è un vero e proprio tormentone.Un...
Caro signor M - Dear Mr. M

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)