Caro signor M

Punteggio:   (3,6 su 5)

Caro signor M (Herman Koch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “Caro signor M” di Herman Koch rivelano un'accoglienza contrastante. Molti lettori apprezzano l'umorismo nero dell'autore, i temi complessi e la profondità psicologica dei personaggi. Tuttavia, ci sono critiche significative riguardanti lo stile di scrittura, il ritmo e la rappresentazione di personaggi antipatici. Il libro è descritto come stimolante, ma anche denso e a volte confuso, il che ha portato alcuni lettori a trovarlo un lavoro faticoso da portare a termine, mentre altri hanno apprezzato l'intricata narrazione e la narrazione multiprospettica.

Vantaggi:

Temi intriganti sulla fama e sulla paternità
umorismo dark
profondità psicologica
scrittura intelligente
narrazione complessa e stimolante
prospettive coinvolgenti dei personaggi
interessanti colpi di scena.

Svantaggi:

Ritmo lento
narrazione disarticolata
i personaggi sono per lo più antipatici
relazioni poco sviluppate
difficoltà a seguire la storia a causa dei bruschi cambiamenti
sentimenti contrastanti sulla coerenza della trama
alcuni hanno trovato frustrante o faticoso leggere.

(basato su 161 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear Mr. M

Contenuto del libro:

Il nuovo romanzo di Herman Koch, l'autore del bestseller del New York Times "La cena" e "Casa d'estate con piscina", è un vero e proprio tour-de-force.

Un tempo celebre scrittore, M ha ottenuto il suo più grande successo con un romanzo di suspense basato su una sparizione realmente accaduta. Raccontava la storia di un insegnante di storia che scomparve un inverno dopo aver avuto una breve relazione con una sua bella studentessa. L'insegnante non fu mai ritrovato. Alla sua pubblicazione, il romanzo di M. è stato un bestseller in piena regola, che ha segnato la sua svolta internazionale.

Questo accadeva anni fa e ora la carriera di M. sta svanendo. Ma non quando si tratta del suo bizzarro e apparentemente timido vicino che tiene d'occhio lui e sua moglie. Perché?

Con punti di vista alternati, in cui non ci si può fidare di nessuno, Herman Koch intreccia un'intricata storia di uno scrittore in declino, una coppia di adolescenti innamorati, un insegnante scomparso e un unico libro che intreccia tutti i loro destini. Grazie al romanzo di M., apparentemente un'opera di fantasia, tutti sembrano essere legati per sempre, finché qualcosa di inaspettato fa uscire la "storia" dai suoi binari.

Con una tensione sempre crescente, il suo caratteristico spirito sardonico e l'occhio acuto di fama mondiale per i fallimenti umani, Herman Koch ancora una volta non risparmia niente e nessuno nel suo nuovo avvincente romanzo, una performance spigolosa che sospende i lettori nello spazio misterioso tra realtà e finzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101903346
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cena (Koch Herman (Autore)) - Dinner (Koch Herman (Author))
Un cast scintillante che comprende Richard Gere, Chloe Sevigny, Laura Linney e Steve Coogan è il...
La cena (Koch Herman (Autore)) - Dinner (Koch Herman (Author))
La cena (Koch Herman (Autore)) - Dinner (Koch Herman (Author))
Sentii lo stesso freddo che avevo sentito quella sera nella stanza di mio figlio, il freddo che veniva...
La cena (Koch Herman (Autore)) - Dinner (Koch Herman (Author))
Caro signor M - Dear Mr. M
Il nuovo romanzo di Herman Koch, l'autore del bestseller del New York Times "La cena" e "Casa d'estate con piscina", è un vero e proprio tour-de-force. Un...
Caro signor M - Dear Mr. M
La cena - The Dinner
Ora un grande film con Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall e Chlo Sevigny ."Una Gone Girl europea". -- The Wall Street Journal. Un fenomeno di...
La cena - The Dinner
Caro signor M - Dear Mr. M
Il nuovo romanzo di Herman Koch, autore del bestseller del New York Times “La cena” e “La casa d'estate con piscina”, è un vero e proprio tormentone.Un...
Caro signor M - Dear Mr. M

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)