La caverna dello specchio prezioso di Hakuin: Una miscellanea zen

Punteggio:   (4,9 su 5)

La caverna dello specchio prezioso di Hakuin: Una miscellanea zen (Norman Waddell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La preziosa caverna degli specchi di Hakuin” presenta una raccolta di sei opere diverse dell'influente maestro Zen Hakuin Ekaku, tradotte da Norman Waddell. L'opera illustra la vita, gli insegnamenti e la pratica di Hakuin, ponendo l'accento sulla meditazione, la saggezza e la compassione.

Vantaggi:

La traduzione è eccezionale, ben commentata e fornisce preziosi spunti per la pratica dello zen. Gli scritti di Hakuin sono vivaci e coinvolgenti e ispirano gli studenti zen moderni. Il libro offre una prospettiva unica sulla meditazione e include opere non tradotte in precedenza che approfondiscono la comprensione degli insegnamenti di Hakuin.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il formato e il tono diversi della raccolta opprimenti o allontanarsi da un semplice resoconto storico dello Zen. Inoltre, la sua profondità potrebbe essere più adatta a studenti seri di zen piuttosto che a lettori occasionali.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hakuin's Precious Mirror Cave: A Zen Miscellany

Contenuto del libro:

Le due grandi correnti del Buddismo Zen sono la setta Soto, nota come Scuola dell'Illuminazione Silenziosa, e la scuola Rinzai, caratterizzata da un rigoroso studio dei koan. Dogen ha fondato lo Zen Soto in Giappone e la sua opera è ampiamente conosciuta in Occidente, con molti dei suoi libri tradotti in inglese.

A Hakuin si deve la rinascita moderna della setta Rinzai e ne è il maestro più importante. La sua vita è stata di grande ispirazione per gli studenti e i praticanti dello Zen in Occidente e i suoi scritti offrono grande autorità e applicazione pratica. Norman Waddell ha dedicato gran parte della sua vita a tradurre e pubblicare opere di e su Hakuin.

Questa raccolta di sei opere diverse e indipendenti contiene cinque pezzi mai tradotti prima in inglese, alcuni dei quali erano - fino a poco tempo fa - sconosciuti, persino in Giappone. Una raccolta ricca e variegata, che risulterà importante per i praticanti esperti, ma anche interessante per i neofiti dello Zen e per i ricercatori spirituali di tutte le fedi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582434971
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parole zen per il cuore: Il commento di Hakuin al Sutra del Cuore - Zen Words for the Heart:...
Hakuin Zenji (1689-1769) è stato uno dei più...
Parole zen per il cuore: Il commento di Hakuin al Sutra del Cuore - Zen Words for the Heart: Hakuin's Commentary on the Heart Sutra
Il cuore dello Shobogenzo di Dogen - The Heart of Dogen's Shobogenzo
Due dei più stimati traduttori di Dōgen presentano i capitoli chiave del suo...
Il cuore dello Shobogenzo di Dogen - The Heart of Dogen's Shobogenzo
La caverna dello specchio prezioso di Hakuin: Una miscellanea zen - Hakuin's Precious Mirror Cave: A...
Le due grandi correnti del Buddismo Zen sono la...
La caverna dello specchio prezioso di Hakuin: Una miscellanea zen - Hakuin's Precious Mirror Cave: A Zen Miscellany

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)