La carnagione sbagliata per la protezione: Come la risposta del governo ai disastri mette in pericolo le comunità afroamericane

Punteggio:   (4,7 su 5)

La carnagione sbagliata per la protezione: Come la risposta del governo ai disastri mette in pericolo le comunità afroamericane (D. Bullard Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro critica le politiche e le decisioni che mettono in pericolo le comunità vulnerabili durante i disastri, evidenziando i problemi sistemici della protezione governativa e le motivazioni economiche che privilegiano il profitto rispetto alla sicurezza.

Vantaggi:

Solleva importanti interrogativi sulle politiche governative, evidenzia l'impatto sulle comunità vulnerabili, sottolinea il ruolo delle industrie nella scelta dei luoghi a rischio di catastrofi, e consegna il libro tempestivamente e in buone condizioni.

Svantaggi:

Si concentra molto sulle implicazioni negative delle politiche e potrebbe non affrontare le potenziali soluzioni o le controargomentazioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wrong Complexion for Protection: How the Government Response to Disaster Endangers African American Communities

Contenuto del libro:

Quando le immagini di persone disperate, affamate, assetate, malate, per lo più di colore, sono circolate all'indomani dell'uragano Katrina, è apparso evidente a tutto il Paese che la razza contava davvero quando si trattava di assistenza governativa.

In The Wrong Complexion for Protection, Robert D. Bullard e Beverly Wright collocano la risposta del governo ai disastri naturali e indotti dall'uomo nel contesto storico degli ultimi otto decenni.

Confrontano e contrastano il modo in cui il governo ha risposto alle emergenze, comprese quelle ambientali e di salute pubblica, alla contaminazione tossica, agli incidenti industriali e alle minacce di bioterrorismo, e mostrano che gli afroamericani sono colpiti in modo sproporzionato. Bullard e Wright sostengono che scoprire ed eliminare le disparità di risposta ai disastri può fare la differenza tra la vita e la morte per le persone più vulnerabili in tempi disastrosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814799932
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Houston invisibile: L'esperienza nera nel boom e nella crisi - Invisible Houston: The Black...
Negli anni '70 Houston era la Boomtown USA,...
Houston invisibile: L'esperienza nera nel boom e nella crisi - Invisible Houston: The Black Experience in Boom and Bust
La carnagione sbagliata per la protezione: Come la risposta del governo ai disastri mette in...
Quando le immagini di persone disperate, affamate,...
La carnagione sbagliata per la protezione: Come la risposta del governo ai disastri mette in pericolo le comunità afroamericane - The Wrong Complexion for Protection: How the Government Response to Disaster Endangers African American Communities
La discarica nel Dixie: Razza, classe e qualità ambientale, terza edizione - Dumping In Dixie: Race,...
Questo libro illustra i principali impatti...
La discarica nel Dixie: Razza, classe e qualità ambientale, terza edizione - Dumping In Dixie: Race, Class, And Environmental Quality, Third Edition
La ricerca della giustizia ambientale: Diritti umani e politica dell'inquinamento - The Quest for...
Questo libro, che fa seguito all'acclamato Unequal...
La ricerca della giustizia ambientale: Diritti umani e politica dell'inquinamento - The Quest for Environmental Justice: Human Rights and the Politics of Pollution
La metropoli nera nel XXI secolo: Razza, potere e politica del luogo - The Black Metropolis in the...
Questo libro raccoglie saggi chiave che cercano di...
La metropoli nera nel XXI secolo: Razza, potere e politica del luogo - The Black Metropolis in the Twenty-First Century: Race, Power, and Politics of Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)