La camera dell'eco: Poesie

Punteggio:   (4,4 su 5)

La camera dell'eco: Poesie (Michael Bazzett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Echo Chamber” di Michael Bazzett è descritto come mistificante e intelligente, con poesie che provocano pensiero e contemplazione. Il recensore, sebbene personalmente trovi molte poesie confuse, apprezza alcuni brani per i loro temi legati all'invecchiamento, alle questioni sociali attuali e ai riferimenti mitologici. Nonostante la complessità, si riconosce il talento del poeta e la sua posizione di rilievo nel mondo della poesia.

Vantaggi:

Poesie stimolanti e intelligenti. Alcuni brani sono molto apprezzati per i loro temi sull'invecchiamento e su questioni sociali attuali come la brutalità della polizia. I riferimenti mitologici sono intriganti e il poeta è molto apprezzato nella comunità letteraria.

Svantaggi:

Molte poesie sono confuse e difficili da capire, lasciando il lettore a grattarsi la testa. La complessità potrebbe allontanare i lettori che preferiscono la prosa alla poesia.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Echo Chamber: Poems

Contenuto del libro:

Da Michael Bazzett, poeta e traduttore di The Popol Vuh, una raccolta che esplora il mito di Eco e Narciso, offrendo un reboot, un remix, una rivisitazione.

"Narciso non è mai stato uno che si vedeva // nell'acqua in movimento. // Gli piaceva la sua immagine / ferma". In The Echo Chamber, il mito viene rifratto nel nostro momento attuale. Un viaggiatore del tempo insegna a una ricamatrice i piaceri della gratificazione dei social media. Un uomo va alla ricerca del suo volto e gli viene offerta una maschera di lattice. Un libro rivela inquietanti trasmutazioni di una semplice storia. E il mito stesso viene raccontato, sondando le sue qualità più provocatorie: il modo in cui le acque riflettenti permettono l'autoassorbimento, la tragica giustezza di Eco e Narciso come coppia.

The Echo Chamber esamina la nostra epoca infinitamente autoreferenziale di selfies, guerre televisive e celebrità fabbricate, soffermandosi sui molti tipi di danni che produce e sulle verità oscurate sotto la sua superficie levigata. In questo modo, Bazzett consolida il suo status di uno dei nostri grandi folli poetici: il comico che offre un silenzio scomodo, che si libera di strati di travestimenti per rivelare la luce sottostante, che nasconde la saggezza all'interno di "risate soffocate dalla rabbia". Il capitalismo all'ultimo stadio, la storia, la morte stessa: tutti sono soggetti al suo sguardo ironico e tenero.

A tratti tagliente, compassionevole e oscuramente umoristico, La camera d'eco crea un'eco attraverso il tempo, tenendo lo specchio rotto del mito per il nostro io di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571315380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Popol Vuh - The Popol Vuh
UN LIBRO DI POESIA MIGLIORE DEL 2018 DEL NEW YORK TIMES UNA TRADUZIONE NOTABILE DELLA LETTERATURA MONDIALE DI OGGI All'inizio, il mondo è stato detto...
Il Popol Vuh - The Popol Vuh
La camera dell'eco: Poesie - The Echo Chamber: Poems
Da Michael Bazzett, poeta e traduttore di The Popol Vuh, una raccolta che esplora il mito di Eco e Narciso,...
La camera dell'eco: Poesie - The Echo Chamber: Poems
L'interrogatorio: Poesie - The Interrogation: Poems
Chi? Un oratore che è allo stesso tempo interrogante e interrogato. Un artista che abbraccia e resiste a ciò che il...
L'interrogatorio: Poesie - The Interrogation: Poems
Il Tempio - The Temple
Poesia. Selezione della redazione del concorso Frost Place Chapbook 2020. In THE TEMPLE, Michael Bazzett ha creato un testamento sull'abitare, per un po', un...
Il Tempio - The Temple

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)