L'interrogatorio: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'interrogatorio: Poesie (Michael Bazzett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il recensore esprime ammirazione per la capacità unica di Bazzett di evocare forti emozioni e trasportare i lettori in realtà alternative attraverso la sua poesia. Pur trovando difficile comprendere appieno il processo creativo di Bazzett, il recensore apprezza la natura sorprendente e fantasiosa del suo lavoro.

Vantaggi:

Il libro eccelle nell'evocare forti emozioni e offre immagini sorprendenti. La capacità di Bazzett di creare un senso di realtà alternative e il suo uso innovativo del linguaggio sono particolarmente apprezzati. Poesie specifiche, come “Talpe”, sono evidenziate per la loro profondità e potenza metaforica.

Svantaggi:

Il recensore ritiene di non essersi avvicinato alla comprensione del processo creativo di Bazzett, suggerendo che il suo lavoro può essere sconcertante e che i lettori possono trovarsi a chiedersi come egli ottenga i suoi effetti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Interrogation: Poems

Contenuto del libro:

Chi? Un oratore che è allo stesso tempo interrogante e interrogato. Un artista che abbraccia e resiste a ciò che il suo lavoro gli chiede.

"Un uomo nudo in mezzo alla folla. "Cosa? Poesie allo stesso tempo surreali e vulnerabili, che rifiutano di nascondere le loro scomode verità dietro le loro immaginazioni più selvagge. Dove? Nella mente, dove "Nessuno fallisce nella meditazione / come me".

"Fuori dalle città oniriche.

Nella ricca terra sotto un semplice materasso. In nuove, disorientanti favole e in folktales apparentemente familiari.

Quando? Da bambino, rifiutando la madre. Da giovane, alla ricerca di saggezza e pace. E da anziano, guardando indietro a ciò che era un tempo.

Pervaso di psicologia, incertezza e desiderio, L'interrogatorio di Michael Bazzett è un catechismo dell'io cupamente umoristico e senza peli sulla lingua. Perché? chiedono queste poesie. Perché la nostra crudeltà? Perché la nostra solitudine? E come ci connettiamo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571314932
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Popol Vuh - The Popol Vuh
UN LIBRO DI POESIA MIGLIORE DEL 2018 DEL NEW YORK TIMES UNA TRADUZIONE NOTABILE DELLA LETTERATURA MONDIALE DI OGGI All'inizio, il mondo è stato detto...
Il Popol Vuh - The Popol Vuh
La camera dell'eco: Poesie - The Echo Chamber: Poems
Da Michael Bazzett, poeta e traduttore di The Popol Vuh, una raccolta che esplora il mito di Eco e Narciso,...
La camera dell'eco: Poesie - The Echo Chamber: Poems
L'interrogatorio: Poesie - The Interrogation: Poems
Chi? Un oratore che è allo stesso tempo interrogante e interrogato. Un artista che abbraccia e resiste a ciò che il...
L'interrogatorio: Poesie - The Interrogation: Poems
Il Tempio - The Temple
Poesia. Selezione della redazione del concorso Frost Place Chapbook 2020. In THE TEMPLE, Michael Bazzett ha creato un testamento sull'abitare, per un po', un...
Il Tempio - The Temple

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)