La caduta della casa di Bush: La storia non raccontata di come un gruppo di veri credenti ha distrutto la casa di Bush.

Punteggio:   (4,2 su 5)

La caduta della casa di Bush: La storia non raccontata di come un gruppo di veri credenti ha distrutto la casa di Bush. (Craig Unger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi dettagliata e critica di come una coalizione di neo-conservatori e movimenti evangelici abbia influenzato le decisioni dell'amministrazione Bush, in particolare per quanto riguarda la guerra in Iraq. Mentre molte recensioni lodano la ricerca approfondita e la narrazione avvincente, alcune lo criticano per la mancanza di un'esplorazione approfondita di alcuni aspetti e per essere eccessivamente polemico.

Vantaggi:

Ben studiato e documentato, con uno stile di scrittura accattivante, offre una prospettiva critica sull'amministrazione Bush, fornisce un prezioso contesto storico e mette in evidenza le connessioni tra i vari movimenti politici e religiosi. Molti lettori lo hanno trovato essenziale e informativo, soprattutto per comprendere le implicazioni delle decisioni prese durante la presidenza Bush.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro presentasse una visione unilaterale e mancasse di profondità nell'analisi del panorama politico più ampio. Altri lo hanno trovato ripetitivo o non sufficientemente focalizzato sulle azioni dell'entourage di Bush. Alcune recensioni hanno notato che alcune parti dell'analisi non sono invecchiate bene e hanno suggerito che non è adatto come resoconto storico definitivo.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fall of the House of Bush: The Untold Story of How a Band of True Believers S

Contenuto del libro:

La presidenza di George W. Bush ha portato alla peggiore decisione di politica estera nella storia degli Stati Uniti: la guerra in Iraq, sanguinosa e non vincibile. Come è successo? La fatidica decisione di Bush affonda le sue radici in eventi iniziati decenni fa, e finora questa storia non è mai stata raccontata fino in fondo.

Da Craig Unger, l'autore del bestseller House of Bush, House of Saud, arriva un resoconto completo, approfondito e agghiacciante della relazione segreta tra i politici neoconservatori e la destra cristiana, e di come essi abbiano attentato alle più vitali salvaguardie della democrazia costituzionale americana, spingendo al contempo il Paese nel catastrofico pantano del Medio Oriente che si aggrava di giorno in giorno.

Tra le potenti rivelazioni di questo libro:

⬤  Perché George W. Bush ha ignorato i saggi consigli di suo padre, George H. W. Bush, e ha portato l'America in guerra.

⬤  Come Bush era convinto di fare la volontà di Dio.

⬤  Come il vicepresidente Dick Cheney ha manipolato George W. Bush, ha disattivato i suoi nemici all'interno dell'amministrazione e ha insistito senza sosta per un attacco all'Iraq.

⬤  Quale funzionario governativo veterano, con l'assenso del padre del presidente, protestò appassionatamente che l'amministrazione Bush stava commettendo un errore catastrofico - e fu ignorato.

⬤  Come le informazioni provenienti da documenti falsificati, già screditati quattordici volte da varie agenzie di intelligence, siano finite nel discorso sullo stato dell'Unione del Presidente Bush, in cui ha sostenuto la necessità di una guerra contro l'Iraq.

⬤  Come Cheney e i neocons hanno messo insieme un apparato di sicurezza nazionale ombra e hanno creato un canale di disinformazione per ingannare l'America e iniziare la guerra.

Esperto e pluripremiato reporter investigativo, collegato a numerose fonti politiche e di intelligence, Craig Unger sa come ottenere la grande storia, e questa è la sua più esplosiva. Attraverso decine di interviste a esponenti della destra cristiana, del movimento neoconservatore, dell'amministrazione Bush e a fonti vicine alla famiglia Bush, nonché ad agenti dei servizi segreti della CIA, del Pentagono e di Israele, Unger mostra come la certezza dell'amministrazione Bush di poter piegare la storia al proprio volere abbia portato l'America alla disastrosa guerra in Iraq, condannando la presidenza Bush al fallimento e costando all'America migliaia di vite e trilioni di dollari. Lungi dal garantire la nostra sicurezza, la guerra in Iraq sarà vista come un grande punto di snodo strategico nella storia che potrebbe accendere una guerra più ampia in Medio Oriente, in particolare in Iran.

Provocatorio, tempestivo e inquietante, La caduta della casa di Bush è il resoconto più completo e drammatico di come e perché George W. Bush ha portato l'America in guerra in Iraq.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451655056
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa di Trump, la casa di Putin - La storia non raccontata di Donald Trump e della mafia russa -...
IL BESTSELLER DEL NEW YORK TIMESUna bomba”. Daily...
La casa di Trump, la casa di Putin - La storia non raccontata di Donald Trump e della mafia russa - House of Trump, House of Putin - The Untold Story of Donald Trump and the Russian Mafia
Casa di Bush, Casa di Saud: La relazione segreta tra le due dinastie più potenti del mondo - House...
Un giornalista investigativo pluripremiato scopre...
Casa di Bush, Casa di Saud: La relazione segreta tra le due dinastie più potenti del mondo - House of Bush, House of Saud: The Secret Relationship Between the World's Two Most Powerful Dynasties
La caduta della casa di Bush: La storia non raccontata di come un gruppo di veri credenti ha...
La presidenza di George W. Bush ha portato alla...
La caduta della casa di Bush: La storia non raccontata di come un gruppo di veri credenti ha distrutto la casa di Bush. - The Fall of the House of Bush: The Untold Story of How a Band of True Believers S
Il capo Rove: All'interno del regno segreto del potere di Karl Rove - Boss Rove: Inside Karl Rove's...
L'epica contesa presidenziale del 2012 tra il...
Il capo Rove: All'interno del regno segreto del potere di Karl Rove - Boss Rove: Inside Karl Rove's Secret Kingdom of Power
Kompromat americano: Come il KGB ha coltivato Donald Trump, e altre storie di sesso, avidità, potere...
*IL BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK...
Kompromat americano: Come il KGB ha coltivato Donald Trump, e altre storie di sesso, avidità, potere e tradimento - American Kompromat: How the KGB Cultivated Donald Trump, and Related Tales of Sex, Greed, Power, and Treachery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)