Il capo Rove: All'interno del regno segreto del potere di Karl Rove

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il capo Rove: All'interno del regno segreto del potere di Karl Rove (Craig Unger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame dettagliato delle strategie e delle tattiche politiche manipolative di Karl Rove, evidenziando il suo impatto sulla politica americana e sul Partito Repubblicano. Molti lettori trovano le sue intuizioni di allarmante attualità, sottolineando l'importanza di comprendere l'eredità di Rove mentre il Paese si trova ad affrontare le continue sfide politiche.

Vantaggi:

Ben studiato e documentato, ben scritto, rivelazioni allarmanti sulle manovre politiche di Rove, facile da leggere, fornisce importanti spunti per la comprensione delle dinamiche politiche, prezioso sia per i democratici che per i repubblicani, molti lo considerano una lettura obbligata per chiunque si interessi di politica.

Svantaggi:

Alcune informazioni possono risultare datate, la lettura può essere sconvolgente o agghiacciante a causa del contenuto, alcuni lettori hanno notato problemi con i prezzi nelle esperienze di acquisto.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boss Rove: Inside Karl Rove's Secret Kingdom of Power

Contenuto del libro:

L'epica contesa presidenziale del 2012 tra il Presidente Barack Obama e il candidato repubblicano Mitt Romney rappresenta il sorprendente ritorno del capo del GOP Karl Rove, il brillante operatore politico la cui partigianeria "terra bruciata" gli è valsa infamantemente il soprannome di "cervello di Bush" e ha spinto alcuni osservatori a etichettarlo come pericoloso per la democrazia americana. Come ha fatto Rove, dopo aver lasciato l'amministrazione Bush in disgrazia, a risorgere e cosa significa che è tornato al potere? Questo puntuale e meticoloso resoconto del giornalista investigativo Craig Unger, bestseller del New York Times, fornisce risposte sorprendenti e inquietanti.

KARL ROVE, l'uomo che ha guidato l'ascesa di George W. Bush da governatore del Texas alla presidenza, che ha consigliato Bush durante le due guerre in Iraq e Afghanistan, che secondo alcuni ha contribuito a far vincere a Bush le elezioni del 2004 e che è stato al centro dei due più grandi scandali dell'amministrazione Bush - l'affare Valerie Plame Wilson e lo scandalo dei procuratori americani - è tornato.

Da quando ha lasciato l'amministrazione Bush, Rove è diventato silenziosamente il più grande mediatore di potere repubblicano del Paese. Il suo pulpito è molto più vasto di quanto il suo ruolo di commentatore su Fox News e le sue colonne regolari per il Wall Street Journal facciano pensare. La sua vera forza è la capacità di mobilitare somme immense attraverso il SuperPAC American Crossroads e organizzazioni simili, e di incanalare quel denaro a favore dei candidati repubblicani.

Sapendo che Rove rimane collegato e potente, Unger indaga sulle attività politicamente controverse di Rove in passato, gettando nuova luce su di esse e mostrandone la rilevanza per le sue attività odierne. Esamina il ruolo di Rove nella vicenda di Valerie Plame Wilson, nello scandalo dei procuratori degli Stati Uniti, negli strani eventi accaduti in Ohio la notte delle elezioni presidenziali del 2004 e molto altro ancora.

Ma ora che Rove è tornato a controllare la strategia politica e i finanziamenti del Partito Repubblicano, ci sono nuove e pressanti domande: Come ha fatto Rove a fare il giro del Comitato Nazionale Repubblicano e a costruire una propria organizzazione più potente? In che modo ha influenzato, in modo sottile e non, il processo delle primarie repubblicane del 2012? Cosa ha detto (e fatto) riguardo ai candidati Rick Perry, Herman Cain, Michele Bachmann, Newt Gingrich e Rick Santorum? Come ha placato il Tea Party, che in privato disprezza, anche se ne ha abilmente marginalizzato l'importanza? Come si sono avvicinati lui e Mitt Romney all'avvicinarsi della convention del GOP? In che modo beneficerà ulteriormente di una vittoria di Romney? E se Romney perdesse, perché Rove rimarrebbe potente? Unger ha le risposte.

Come ha dimostrato nei suoi libri precedenti, Unger è abile nel combinare un reportage incisivo con la documentazione giornalistica per creare una narrazione magistrale che getta nuova luce su un argomento politico. Dettagliato, affascinante e divertente, Boss Rove interesserà non solo i lettori che vogliono saperne di più sulle elezioni del 2012, ma anche coloro che desiderano comprendere le forze che mettono in pericolo la democrazia americana. Questo reportage giornalistico aggiornato fa luce sul ruolo fondamentale di Rove dietro le quinte delle elezioni presidenziali di quest'autunno e sul futuro della politica americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451698213
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa di Trump, la casa di Putin - La storia non raccontata di Donald Trump e della mafia russa -...
IL BESTSELLER DEL NEW YORK TIMESUna bomba”. Daily...
La casa di Trump, la casa di Putin - La storia non raccontata di Donald Trump e della mafia russa - House of Trump, House of Putin - The Untold Story of Donald Trump and the Russian Mafia
Casa di Bush, Casa di Saud: La relazione segreta tra le due dinastie più potenti del mondo - House...
Un giornalista investigativo pluripremiato scopre...
Casa di Bush, Casa di Saud: La relazione segreta tra le due dinastie più potenti del mondo - House of Bush, House of Saud: The Secret Relationship Between the World's Two Most Powerful Dynasties
La caduta della casa di Bush: La storia non raccontata di come un gruppo di veri credenti ha...
La presidenza di George W. Bush ha portato alla...
La caduta della casa di Bush: La storia non raccontata di come un gruppo di veri credenti ha distrutto la casa di Bush. - The Fall of the House of Bush: The Untold Story of How a Band of True Believers S
Il capo Rove: All'interno del regno segreto del potere di Karl Rove - Boss Rove: Inside Karl Rove's...
L'epica contesa presidenziale del 2012 tra il...
Il capo Rove: All'interno del regno segreto del potere di Karl Rove - Boss Rove: Inside Karl Rove's Secret Kingdom of Power
Kompromat americano: Come il KGB ha coltivato Donald Trump, e altre storie di sesso, avidità, potere...
*IL BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK...
Kompromat americano: Come il KGB ha coltivato Donald Trump, e altre storie di sesso, avidità, potere e tradimento - American Kompromat: How the KGB Cultivated Donald Trump, and Related Tales of Sex, Greed, Power, and Treachery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)