Punteggio:
Il libro offre prospettive interessanti sul concetto di “buona vita” attraverso la lente di culture diverse, in particolare il contrasto tra la Germania urbana e il Guatemala rurale. Incoraggia i lettori a riflettere sui valori personali e sulle strutture sociali che influiscono sulla felicità e sul benessere.
Vantaggi:⬤ Prospettiva ponderata e illuminante
⬤ approfondimenti informati sull'economia internazionale
⬤ incoraggia la modifica delle strutture sociali per una buona vita
⬤ si rivolge a un ampio pubblico interessato a varie discipline
⬤ accessibile ma intellettualmente profondo
⬤ scritto in modo coinvolgente con paragoni potenti.
Sebbene diversi recensori abbiano lodato il libro, non sono stati menzionati svantaggi significativi. Alcuni potrebbero trovare il focus accademico più ristretto del previsto per i lettori occasionali.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Good Life: Aspiration, Dignity, and the Anthropology of Wellbeing
Che cosa possono avere in comune gli acquirenti tedeschi della classe media che comprano uova e i coltivatori di caffè impoveriti del Guatemala? Entrambi i gruppi utilizzano il mercato alla ricerca della “bella vita”.
Ma cos'è esattamente la vita buona? Come definiamo il benessere al di là degli standard di vita materiali? Sebbene tutti noi desideriamo vivere una buona vita, abbiamo molte differenze su ciò che questo comporta. In The Good Life, Edward Fischer esamina il benessere in contesti culturali molto diversi per scoprire le nozioni condivise di vita buona e il modo migliore per raggiungerla.
Con affascinanti racconti sul campo delle scelte dei tedeschi per l'acquisto di uova e automobili e dei guatemaltechi per il commercio di caffè e cocaina, Fischer presenta una comprensione riccamente stratificata di come aspirazione, opportunità, dignità e scopo costituiscano la vita buona.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)