Punteggio:
Le recensioni di “The Burning Library” sottolineano la padronanza di Edmund White nella scrittura di saggi, i suoi commenti acuti sulla letteratura e la sua capacità di entrare in contatto con i contesti culturali e storici. I lettori apprezzano la profondità della ricerca, la prosa coinvolgente e lo stimolo intellettuale che i saggi offrono.
Vantaggi:⬤ Forte scrittura e padronanza del linguaggio.
⬤ Saggi ben studiati e ponderati.
⬤ Offre nuove prospettive sulla letteratura e sulle figure culturali.
⬤ Affronta temi importanti della storia e della cultura gay.
⬤ Ispira i lettori a esplorare ulteriormente la letteratura e la critica.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare i saggi impegnativi o difficili da affrontare se non hanno familiarità con gli argomenti.
⬤ I saggi possono mancare dell'estro immaginativo che si trova nella narrativa di White, portando a un'esperienza sommessa per alcuni.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Burning Library: Essays
Dall'autore di “Una vita precedente”, premiato con il National Book Award, e da un maestro della letteratura americana, arriva un'incredibile raccolta di 25 anni di saggi rivoluzionari che hanno ridefinito la politica, il linguaggio, l'identità e l'amicizia.
Una testimonianza della versatilità di White, della sua insaziabile curiosità per l'emergere dei gay nella vita americana moderna”. Affascinante”. -- San Francisco Chronicle
Oltre ai suoi saggi sull'esperienza e il desiderio gay, questa magistrale raccolta di scritti saggistici di White include folgoranti apprezzamenti sovversivi di icone culturali diverse come Truman Capote e Cormac McCarthy, Robert Mapplethorpe e il cantante precedentemente noto come Prince.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)