La biblioteca dei cuori in prestito

Punteggio:   (4,4 su 5)

La biblioteca dei cuori in prestito (Lucy Gilmore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biblioteca dei cuori in prestito di Lucy Gilmore intreccia un dramma familiare contemporaneo con una storia d'amore storica, guidata da una bibliotecaria di nome Chloe che deve sostenere i suoi fratelli minori dopo che la madre li ha abbandonati. Quando scopre un libro raro con note d'amore ai margini, si trova a dover gestire il rapporto con l'irascibile vicino Jasper ed esplora i temi della famiglia, del sacrificio e dell'amore attraverso le generazioni.

Vantaggi:

Il ricco sviluppo dei personaggi, la trama avvincente, le linee temporali e le prospettive miste creano una narrazione arricchente, i riferimenti letterari risuonano con gli amanti dei libri, i temi forti della famiglia e del sacrificio, la profondità emotiva e il calore del cuore.

Svantaggi:

Il ritmo può essere lento, soprattutto nella prima metà
alcuni lettori possono trovare i molteplici punti di vista eccessivi o distraenti
alcuni personaggi, come Catherine, possono essere percepiti negativamente, e il finale può sembrare brusco o irrisolto per alcuni.

(basato su 92 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Library of Borrowed Hearts

Contenuto del libro:

A. J. Fikry incontra La vita libresca di Nina Hill in questo affascinante, esilarante e commovente romanzo sul modo in cui i libri riuniscono le anime solitarie.

Due giovani amanti, sessanta lunghi anni, un mistero libresco da risolvere.

La bibliotecaria Chloe Sampson ha lottato: per prendersi cura dei suoi tre fratelli minori, per trovare se stessa, per sbarcare il lunario. È quasi alla fine della sua vita quando si imbatte in una rara edizione di un libro degli anni Sessanta al mercatino delle pulci locale. Decidendo che è un segno che la fortuna sta girando, lo porta a casa con sé... solo per rimanere scioccata quando il suo scorbutico eremita vicino di casa interviene e si offre di comprarlo per un prezzo esorbitante. Incuriosita, Chloe dà un'occhiata più approfondita al libro, solo per trovare le note scarabocchiate a margine tra due giovani amanti quando il libro era nuovo... uno dei quali è quasi sicuramente Jasper Holmes, il bisbetico vicino di casa.

Quando inizia a seguire gli indizi lasciati, scopre che questo non è l'unico vecchio libro in città pieno di marginalia romantica. Questo dà il via a una caccia al tesoro letteraria che Chloe è determinata a portare a termine. Che fine hanno fatto i due tragici amanti che si scambiavano lettere a margine di tanti libri della biblioteca? E cosa ha a che fare con il vecchio e triste uomo della porta accanto, che solo ora ha iniziato ad aprire la sua casa e il suo cuore a Chloe e ai suoi fratelli?

In una storia romantica che attraversa i decenni, Chloe scopre che il suo vecchio vicino brontolone è molto più di quanto sembri. E lasciandosi andare all'inaspettata amicizia che lui le offre, impara che alcune storie d'amore iniziano nei luoghi più improbabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728256245
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ti odio di più - I Hate You More
Scoprite cosa rende Lucy Gilmore la preferita dei fan con questa indimenticabile e divertente commedia d'amore tra nemici e amanti con...
Ti odio di più - I Hate You More
Il club del libro dei cuori solitari - The Lonely Hearts Book Club
Una giovane bibliotecaria e un vecchio bisbetico stringono la più improbabile delle...
Il club del libro dei cuori solitari - The Lonely Hearts Book Club
La biblioteca dei cuori in prestito - The Library of Borrowed Hearts
A. J. Fikry incontra La vita libresca di Nina Hill in questo affascinante,...
La biblioteca dei cuori in prestito - The Library of Borrowed Hearts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)