Il club del libro dei cuori solitari

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il club del libro dei cuori solitari (Lucy Gilmore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una toccante esplorazione dell'amicizia e della crescita personale tra un gruppo di personaggi diversi che formano un club del libro. Il libro incorpora riferimenti letterari e lo sviluppo dei personaggi, rendendoli così relazionabili e piacevoli.

Vantaggi:

Sviluppo coinvolgente dei personaggi, ricchi riferimenti letterari, temi commoventi dell'amicizia e della crescita personale, narrazione ben fatta da più punti di vista, momenti umoristici e commoventi, e un'esplorazione soddisfacente di vari temi di vita relativi.

Svantaggi:

Trama un po' prevedibile, la parte centrale del libro può sembrare lenta, gli archi dei personaggi non risolti portano a desiderare una maggiore chiusura e alcuni lettori hanno espresso disappunto per la mancanza di storie d'amore.

(basato su 228 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lonely Hearts Book Club

Contenuto del libro:

Una giovane bibliotecaria e un vecchio bisbetico stringono la più improbabile delle amicizie in questo affascinante e piacevole romanzo su un club del libro disadattato e sulle vite (e gli amori) che ha cambiato lungo la strada.

Sloane Parker vive una vita piccola e contenuta come bibliotecaria nella sua piccola e contenuta città. Non si considera mai sola... ma aspetta con ansia il momento in cui il vecchio bisbetico Arthur McLachlan viene a curiosare tra gli scaffali e a insultarla allegramente. Il loro scontro è un momento così importante della giornata di Sloane che, quando una mattina Arthur non si presenta, si preoccupa immediatamente. Poi passa un altro giorno, e un altro ancora.

In preda all'ansia, Sloane rintraccia il vecchio solo per scoprirlo quasi costretto a letto... e che cerca disperatamente di nascondere quanto sia felice di vederla. Desiderosa di portare un po' di allegria nella cupa vita di Arthur, Sloane crea un club del libro improvvisato. Lentamente, i solitari disadattati della loro sonnolenta cittadina iniziano a ritrovarsi e, nel loro club del libro, a scoprire la gioia di un'amicizia improbabile. Perché, come si scopre, tutti hanno un libro speciale nel cuore e un motivo per perdersi (e alla fine ritrovarsi) tra le pagine.

I libri hanno il potere di riunire anche le anime più solitarie....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728256214
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ti odio di più - I Hate You More
Scoprite cosa rende Lucy Gilmore la preferita dei fan con questa indimenticabile e divertente commedia d'amore tra nemici e amanti con...
Ti odio di più - I Hate You More
Il club del libro dei cuori solitari - The Lonely Hearts Book Club
Una giovane bibliotecaria e un vecchio bisbetico stringono la più improbabile delle...
Il club del libro dei cuori solitari - The Lonely Hearts Book Club
La biblioteca dei cuori in prestito - The Library of Borrowed Hearts
A. J. Fikry incontra La vita libresca di Nina Hill in questo affascinante,...
La biblioteca dei cuori in prestito - The Library of Borrowed Hearts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)