Punteggio:
Le recensioni di “Black Beauty” sottolineano il suo impatto duraturo come romanzo classico che ha cambiato la percezione del benessere degli animali, in particolare nel trattamento dei cavalli. I lettori ne apprezzano le profonde lezioni morali, la narrazione coinvolgente e la prospettiva unica di un narratore animale. Tuttavia, alcuni commenti segnalano problemi relativi a specifiche edizioni o formati del libro, come le condizioni dei CD e le edizioni non rappresentate.
Vantaggi:⬤ Rappresentazione potente e commovente del benessere degli animali e del trattamento dei cavalli.
⬤ Stile narrativo coinvolgente e di facile lettura che piace sia agli adulti che ai bambini.
⬤ Offre lezioni morali sulla gentilezza e la compassione che sono ancora attuali.
⬤ Forte significato storico e contributo al movimento per i diritti degli animali.
⬤ Splendide illustrazioni e copertine in alcune edizioni.
⬤ Piacevole per lettori di tutte le età, compresi i bambini che apprezzano gli animali.
⬤ Alcune edizioni hanno avuto problemi, come l'invio di CD danneggiati o di edizioni non corrette.
⬤ Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a entrare in contatto con la storia a causa della prospettiva animale.
⬤ Il vocabolario e i riferimenti storici potrebbero non risuonare bene con i giovani lettori moderni, rendendo il libro potenzialmente impegnativo per loro.
(basato su 1185 recensioni dei lettori)
Black Beauty
Forse la più celebre storia di animali del XIX secolo, Black Beauty è il resoconto, ricco di suspense e profondamente commovente, delle esperienze di un cavallo per mano di molti proprietari: alcuni, cavalieri sensibili che lo trattavano con gentilezza; altri, guidatori crudeli che gli infliggevano sconsideratamente danni duraturi.
Scritto come autobiografia dell'animale e come appello per un trattamento umano dei cavalli, l'amato classico di Anna Sewell rivela tanto la condotta umana e i mali sociali dell'epoca quanto il trattamento degli animali. Le scene di vita della nobiltà terriera e della classe operaia impoverita offrono una prospettiva sottile ma completa delle condizioni sociali in Inghilterra alla fine del XIX secolo.
Gli amanti degli animali di tutte le età apprezzeranno questa storia memorabile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)