Punteggio:
Le recensioni degli utenti sottolineano che “Black Beauty” è un classico potente e d'impatto che ha rivoluzionato la percezione degli animali, in particolare dei cavalli, durante l'epoca vittoriana. Il romanzo è apprezzato per la sua narrazione autentica dal punto di vista del cavallo, per sottolineare il benessere degli animali e per promuovere la gentilezza. Sebbene molti ritengano che il libro possa interessare sia i bambini che gli adulti, alcune recensioni riflettono preoccupazioni sulla sua presentazione o sulle sue condizioni fisiche.
Vantaggi:⬤ Esplorazione perspicace del benessere e del trattamento degli animali.
⬤ Elegante narrazione dal punto di vista di un cavallo che umanizza gli animali.
⬤ Importanza storica e rilevanza nella difesa della gentilezza verso gli animali.
⬤ Narrazione accattivante che risuona con i lettori di tutte le età.
⬤ Illustrazioni e copertine attraenti in varie edizioni.
⬤ Alcune edizioni ricevute non corrispondevano alla descrizione (ad esempio, edizioni diverse da quelle pubblicizzate).
⬤ Problemi di condizioni fisiche, come crepe nei CD e carta sottile nelle versioni cartonate, hanno deluso alcuni lettori.
⬤ La percezione del libro come una storia per soli bambini può portare a non apprezzare i suoi temi più profondi.
(basato su 1185 recensioni dei lettori)
Black Beauty: Abridged for children and with 21 original illustrations by the author (Aziloth Books)
Black Beauty" è la storia coinvolgente di un puledro bello e vivace che inizia la sua vita con un proprietario comprensivo in un idilliaco ambiente di campagna.
Raccontato dal punto di vista del cavallo stesso, il libro segue la vita di Black Beauty mentre viene venduto a diversi padroni, alcuni dei quali sono indifferenti alla sofferenza degli animali. Il genio di Anna Sewell sta nel rendere il mondo del cavallo, con le sue gioie, le sue gelosie, le sue speranze e le sue ansie, reale come quello di un essere umano.
Sebbene sia ormai famoso come un classico per bambini, la Sewell scrisse il libro originariamente come reazione al trattamento disumano riservato ai cavalli nell'Inghilterra vittoriana. Dalla sua prima pubblicazione nel 1877, "Black Beauty" ha avuto un impatto enorme, modificando la percezione pubblica del benessere degli animali e stimolando la legislazione a proteggere sia i cavalli che gli asini.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)