La ballata di Lord Edward e del Cittadino Piccolo

Punteggio:   (4,0 su 5)

La ballata di Lord Edward e del Cittadino Piccolo (Neil Jordan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'intrigante narrazione storica incentrata su Lord Edward Fitzgerald e Tony Small, evidenziando i temi della libertà e della rivoluzione. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato accattivante e ben scritto, altri hanno avuto difficoltà con il suo stile e ritmo non convenzionale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e fornisce un'affascinante narrazione storica che molti lettori hanno trovato coinvolgente. L'atmosfera dell'epoca viene evocata in modo efficace, il che lo rende una lettura interessante, soprattutto per gli appassionati di romanzi storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dallo stile di scrittura non convenzionale, tra cui la mancanza di punteggiatura e di dialoghi chiari, che a volte ha reso difficile seguirlo. Anche il ritmo è stato un problema, con bruschi salti temporali che hanno confuso alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ballad of Lord Edward and Citizen Small

Contenuto del libro:

Dal regista premio Oscar Neil Jordan un'abile rivisitazione di un'amicizia straordinaria che attraversa il tumulto rivoluzionario del XVIII secolo.

Carolina del Sud, 1781: la Rivoluzione americana.

Un uomo schiavo in fuga verso la libertà salva la vita a Lord Edward Fitzgerald, ufficiale dell'esercito britannico e figlio minore di una delle più grandi famiglie irlandesi.

La storia che si svolge è narrata da Tony Small, l'ex schiavo che diventa il compagno e il migliore amico di Fitzgerald. Mentre i dettagli della vita di Lord Edward sono ben documentati, poco si sa di Tony Small, che è al centro di questo toccante romanzo. In questa avvincente narrazione, il suo personaggio considera le ironie dell'impero, della prigionia e della libertà, tracciando il viaggio di Lord Edward da suddito fedele dell'Impero britannico a leader della disastrosa ribellione irlandese del 1798.

Questa nuova, potente opera di narrativa porta l'inimitabile abilità di Neil Jordan nel raccontare le rivoluzioni che hanno segnato il XVIII secolo - in America, in Francia e, infine, in Irlanda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639364534
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il detective annegato - The Drowned Detective
Un romanzo poliziesco estremamente abile che ci stuzzica con il mistero e il presagio del noir e con l'umanità spettrale del...
Il detective annegato - The Drowned Detective
La ballata di Lord Edward e del Cittadino Piccolo - The Ballad of Lord Edward and Citizen...
Dal regista premio Oscar Neil Jordan un'abile...
La ballata di Lord Edward e del Cittadino Piccolo - The Ballad of Lord Edward and Citizen Small
Ballata di Lord Edward e del Cittadino Piccolo - Ballad of Lord Edward and Citizen Small
Una rivisitazione di un momento di svolta nella storia irlandese,...
Ballata di Lord Edward e del Cittadino Piccolo - Ballad of Lord Edward and Citizen Small
Il pozzo di San Nessuno - Well of Saint Nobody
Quando il muschio comincia a guarire le mani tormentate del pianista in pensione William, i confini tra leggenda e realtà...
Il pozzo di San Nessuno - Well of Saint Nobody

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)