Punteggio:
Le recensioni di “Un uomo morto a Deptford” di Anthony Burgess ne lodano il ricco contesto storico, la vivida caratterizzazione di Christopher Marlowe e il linguaggio magistrale, pur rilevando che potrebbe risultare ostico per i lettori privi di una sufficiente conoscenza della letteratura e della storia elisabettiana.
Vantaggi:Una narrazione ben studiata e coinvolgente che dà vita al personaggio di Marlowe, mostrando una vivida rappresentazione della Londra elisabettiana. La prosa è descritta come stupefacente ed evocativa, in grado di catturare l'essenza del periodo e di fornire approfondimenti sulla vita e sulle opere di Marlowe. Il libro è consigliato per la sua narrazione fantasiosa e la sua profondità.
Svantaggi:Il libro richiede una quantità significativa di conoscenze di base, che potrebbero allontanare alcuni lettori. I critici hanno notato che lo stile di scrittura può essere denso e complesso, portando talvolta all'esaurimento. Alcuni hanno trovato la trama minima e i personaggi poco interessanti, mentre altri hanno parlato di un finale scadente e di variazioni ripetitive dei nomi.
(basato su 43 recensioni dei lettori)
Dead Man in Deptford
È un racconto intelligente, sessualmente esplicito, veloce e sanguigno "Irish TimesUn uomo morto a Deptford reimmagina la vita tumultuosa e la morte sospetta di Christopher Marlowe.
Poeta, amante e spia, Marlowe deve negoziare le pressioni esercitate su di lui dal teatro, dalla regina e dal paese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)