Punteggio:
Il libro è un'analisi stilizzata delle opinioni politiche e razziali in Gran Bretagna durante un periodo di transizione, incentrata su vari personaggi. È una lettura facile, con una narrazione ben strutturata, ma può creare confusione se i lettori non tengono traccia del loro posto nel libro.
Vantaggi:Facile da leggere, interessante sviluppo dei personaggi, personaggi secondari colorati, narrazione ben strutturata, fornisce una rappresentazione vivida del cambiamento della Gran Bretagna durante gli anni '60.
Svantaggi:La struttura non chiara può creare confusione se le pagine non sono segnate.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Right to an Answer
Il campo di gioco dell'umorismo di Burgess è una città in cui il suo eroe, Denham, J. W., uomo d'affari, quarantenne, inglese, torna in licenza dall'Estremo Oriente e trova il volto dell'Inghilterra indurito in una smorfia standardizzata.
È inorridito dalle osservazioni che fa in tutti i quartieri sulla tirchieria, la superficialità, il vizio. È sconvolto anche dalla monotonia. Ma la monotonia regna solo per poco.
Ben presto Everett, il poeta in crisi, e Winterbottom, il tipografo, lo coinvolgono in vicende che mettono a dura prova il suo spirito vacanziero. E con l'apparizione di Mr.
Raj, gentiluomo di Ceylon, persistente libidinoso e inflessibile sociologo, la velocità si accelera e il controllo diminuisce, mentre Denham viene trascinato inerme lungo la dirittura d'arrivo del suo estenuante percorso comico. L'umorismo di Burgess nasce dalla profondità della vita piuttosto che dalla sua superficie.
I suoi personaggi sono così vividamente vivi e la rabbia, le risate e il melodramma delle loro esperienze così coinvolgenti che la loro storia assume una dimensione rara in romanzi così completamente divertenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)