Punteggio:
Le recensioni presentano sentimenti contrastanti sul libro, in particolare per quanto riguarda il suo approccio agli scritti di Freud. Alcuni lo trovano una valida introduzione alle idee e ai casi di studio di Freud, mentre altri lo criticano perché denso, noioso o non sufficientemente approfondito.
Vantaggi:Il libro è consigliato ai seguaci di Freud ed è considerato un buon punto di partenza per coloro che vogliono comprendere il lavoro di Freud attraverso i casi di studio. Viene descritto come affascinante e contiene contenuti intriganti sulla psicoanalisi.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano il libro deludente e difficile da affrontare inizialmente, definendolo noioso e tortuoso. Ci sono critiche riguardanti la presentazione delle teorie di Freud e la mancanza di approfondimenti di prima mano.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
'Wolfman' and Other Cases
Il nuovo Penguin Freud, sotto la direzione generale di Adam Phillips, offre una fantastica opportunità di vedere Freud sotto una nuova luce.
Questo scrittore infinitamente affascinante, suggestivo e stimolante può essere apprezzato in modo più vivido che nelle Storie di casi: “Il piccolo Hans”, “L'uomo dei topi”, “L'uomo dei lupi” e “Alcuni tipi di personaggi incontrati nel lavoro psicoanalitico”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)