L'ultimo Schmaltz: Un libro di cucina molto serio

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'ultimo Schmaltz: Un libro di cucina molto serio (Anthony Rose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti. Mentre alcuni apprezzano la storia culinaria e le deliziose ricette, altri criticano l'inclusione di articoli non kosher, gli errori nelle ricette e la scarsa impaginazione e fotografia.

Vantaggi:

Alcuni utenti hanno apprezzato la storia culinaria, hanno trovato le ricette deliziose e hanno apprezzato le belle foto. Il libro viene descritto come divertente e scritto con amore.

Svantaggi:

Molti utenti hanno espresso disappunto per l'inclusione di ricette non kosher, per gli errori nelle istruzioni delle ricette, per la fotografia poco attraente e per l'impaginazione scadente. Alcuni utenti hanno ritenuto che il libro non sia stato all'altezza delle ricette pubblicizzate e che, nel complesso, mancasse di originalità.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Schmaltz: A Very Serious Cookbook

Contenuto del libro:

SCHMALTZ (Yiddish): 1) Grasso di pollo fuso. 2) Eccessivo sentimentalismo; comportamento eccessivamente emotivo. Da uno dei più magnetici chef e ristoratori di Toronto arriva l'atteso libro di cucina con la giusta dose di schmaltz.

Che lo conosciate come il Re del Comfort Food di Toronto, il Don di Dupont o il Sultano della Carne Affumicata, una conversazione sulla scena gastronomica e ristorativa di Toronto non è completa senza parlare di Anthony Rose. Dal suo famoso cavolfiore Fat Pasha (che potrebbe o meno aver causato la grande carenza di cavolfiore del 2016) e dal Rose and Sons Patty Melt al suo riso fritto con pancia di maiale e al budino di pane alla Nutella Babka, i piatti di Anthony hanno sempre fatto scalpore nella comunità culinaria. Ora, nel suo primo libro di cucina, Anthony ha collaborato con Chris Johns, scrittore di viaggi e cibo di fama internazionale, per condividere le sue ricette e le sue storie più famose.

Lasciatevi stupire dalle reazioni che Anthony ha ricevuto quando ha ingegnosamente inventato un piatto chiamato “All-Day Breakfast”. Emozionatevi di fronte alla meraviglia che Anthony provò quando, da giovane ebreo, assaggiò per la prima volta l'illecita bontà del bacon. O scoprire l'ingrediente segreto del perfetto pranzo a terra durante una gita in campeggio (suggerimento: è il foie gras).

Spesso divertente, a volte ridicolo, ma sempre delizioso, L'ultimo Schmaltz è una sbirciatina nella mente di uno chef molto amato e ai vertici della cucina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780147530035
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sake e i vini del Giappone - Sake and the wines of Japan
Un tempo prodotto in tutta l'Asia, il sake è diventato inestricabilmente legato alla cultura, alla...
Il sake e i vini del Giappone - Sake and the wines of Japan
Fizz! Champagne e vini frizzanti del mondo - Fizz!: Champagne and Sparkling Wines of the...
Lo spumante delizia l'umanità da quasi cinquecento anni...
Fizz! Champagne e vini frizzanti del mondo - Fizz!: Champagne and Sparkling Wines of the World
L'ultimo Schmaltz: Un libro di cucina molto serio - The Last Schmaltz: A Very Serious...
SCHMALTZ (Yiddish): 1) Grasso di pollo fuso. 2) Eccessivo...
L'ultimo Schmaltz: Un libro di cucina molto serio - The Last Schmaltz: A Very Serious Cookbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)