Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.
The Kill (La Curee)
Uno dei più importanti, anche se controversi, romanzieri francesi della fine del XIX secolo, nonché fondatore del movimento realista, fu miglio Zola (1840-1902). È stato il più importante esempio del genere letterario del naturalismo e parte integrante dello sviluppo del naturalismo teatrale.
“L'uccisione” è il secondo libro de ‘I Rougon-Macquart’ di Zola, una serie di venti volumi su una famiglia immaginaria durante il Secondo Impero francese. L'uccisione, una seconda traduzione de “La Cur e”, realizzata dal poeta e critico letterario Alexander Teixeira de Mattos, è ritenuta un'edizione di gran lunga superiore rispetto al primo tentativo, “The Rush for the Spoil”, di John Stirling.
La Cur e significa letteralmente la porzione di selvaggina data in pasto ai cani da caccia, un titolo pertinente alla storia stessa, una storia di disuguaglianza sociale e spietato classismo. Questo romanzo fu molto apprezzato per il suo realismo, nonostante Zola non avesse mai sperimentato personalmente la vita opulenta dell'alta borghesia di cui scriveva con tanta eloquenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)