Punteggio:
Il libro “Bluebird” di Sharon Cameron ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno sottolineato la narrazione coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi e la prospettiva unica sulla Seconda guerra mondiale. I lettori hanno apprezzato il contesto storico dettagliato e la profondità emotiva della storia. Tuttavia, alcuni hanno notato un inizio lento e un'intensità che potrebbe non essere adatta a tutti i lettori.
Vantaggi:⬤ Una narrazione avvincente che non lascia tregua.
⬤ Dettagli storici ben studiati che immergono i lettori nell'epoca della Seconda guerra mondiale.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Eva.
⬤ Prospettive uniche sulle esperienze dei cittadini tedeschi durante e dopo la Seconda guerra mondiale.
⬤ Temi emotivi e stimolanti.
⬤ Colpi di scena e svolte nella trama che tengono impegnati i lettori.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento all'inizio.
⬤ L'intensità dell'argomento trattato potrebbe non essere adatta a tutti i lettori, soprattutto a quelli più giovani.
⬤ La struttura temporale divisa ha richiesto un po' di tempo per abituarsi a certi lettori.
(basato su 77 recensioni dei lettori)
Bluebird
L'autrice del libro scelto dal Reese's Book Club YA La luce nei luoghi nascosti, Sharon Cameron, offre un thriller emotivamente avvincente e assolutamente coinvolgente, perfetto per i fan di Salt to the Sea di Ruta Sepetys. Nel 1946, Eva lascia le macerie di Berlino per le strade di New York, passando dalle conseguenze infuocate di una guerra a un'altra, molto più fredda, dove il potere è più importante dei principi e le bugie sono più abbondanti della verità.
Eva possiede la chiave di un segreto mortale: il Progetto Bluebird, un orribile esperimento dei campi di concentramento, in grado di ribaltare l'equilibrio del potere mondiale. Sia gli americani che i sovietici vogliono Bluebird, ed è qualcosa che nessuno dei due dovrebbe mai possedere. Ma Eva non è venuta in America per i segreti o per il potere.
Non è nemmeno venuta per una nuova vita. È venuta in America per una cosa sola: la giustizia.
E il nazista che è sfuggito alla sua rete. Sharon Cameron, autrice acclamata dalla critica di La luce nei luoghi nascosti, tesse un thriller teso e appassionante, ricco di intrighi e romanticismo, in questo ritratto alternativamente agghiacciante e toccante dei tradimenti personali, delle terrificanti ingiustizie e dei segreti mortali che ribollono sotto la superficie all'indomani della Seconda guerra mondiale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)