L'Oxford Companion to Spirits and Cocktails (Il Companion di Oxford degli alcolici e dei cocktail)

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'Oxford Companion to Spirits and Cocktails (Il Companion di Oxford degli alcolici e dei cocktail) (David Wondrich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'opera di riferimento completa e divertente sui cocktail e gli alcolici. Sebbene sia apprezzato per la sua profondità di conoscenze e per la scrittura accattivante, alcuni lettori lo trovano eccessivo con troppe informazioni e privo di praticità per la preparazione di cocktail occasionali.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, scrittura accattivante, adatto sia ai principianti che ai professionisti, divertente da leggere ad alta voce, copertura completa di cocktail e liquori, ottimo come strumento di consultazione.

Svantaggi:

Quantità eccessiva di informazioni per i lettori occasionali, mancanza di ricette pratiche per i cocktail, assenza di alcuni ingredienti importanti, assenza di un indice degli argomenti, impaginazione pesante e potenzialmente poco invitante.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Oxford Companion to Spirits and Cocktails

Contenuto del libro:

Antropologi e storici hanno confermato il ruolo centrale che l'alcol ha avuto in quasi tutte le società fin dagli albori della civiltà umana, ma solo di recente è stato oggetto di una seria indagine scientifica. The Oxford Companion to Spirits and Cocktails" è la prima opera di riferimento che tratta l'argomento da una prospettiva globale e fornisce una panoramica autorevole, illuminante e divertente di questo terzo ramo della famiglia degli alcolici. Si affianca ai bestseller Companions to Wine e Beer, presentando un'esplorazione approfondita del mondo degli alcolici e dei cocktail in una sintesi innovativa.

Il Companion copre le bevande, i processi e le tecniche di tutto il mondo, oltre a quelle degli Stati Uniti e dell'Europa. Fornisce spiegazioni chiare sui diversi modi di produzione degli alcolici, tra cui la fermentazione, la distillazione e l'invecchiamento, oltre a una serie di nuovi dettagli sulla nascita dei cocktail e dei cocktail bar, tra cui voci sui cocktail più importanti e sui mixologist e cocktail bar più influenti. Con voci che vanno da Manhattan e mixology a sloe gin e stills, il Companion combina la copertura della gamma di bevande a base di alcolici in tutto il mondo con spiegazioni chiare dei processi di produzione e della storia e cultura del loro consumo. È la guida definitiva per capire cosa c'è nel vostro bicchiere.

Il Companion è riccamente illustrato e le appendici includono una cronologia degli alcolici e della distillazione e una guida alla miscelazione delle bevande.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199311132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:960

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imbibire! Edizione aggiornata e rivista: Dal Cocktail d'Assenzio al Whiskey Smash, un saluto in...
La nuova edizione aggiornata della guida...
Imbibire! Edizione aggiornata e rivista: Dal Cocktail d'Assenzio al Whiskey Smash, un saluto in storie e bevande al Professor Jerry Thomas, pioniere della cultura del whisky. - Imbibe! Updated and Revised Edition: From Absinthe Cocktail to Whiskey Smash, a Salute in Stories and Drinks to Professor Jerry Thomas, Pioneer of the
L'Oxford Companion to Spirits and Cocktails (Il Companion di Oxford degli alcolici e dei cocktail) -...
Antropologi e storici hanno confermato il ruolo...
L'Oxford Companion to Spirits and Cocktails (Il Companion di Oxford degli alcolici e dei cocktail) - The Oxford Companion to Spirits and Cocktails
Stomp e Swerve: La musica americana si scalda, 1843-1924 - Stomp and Swerve: American Music Gets...
I primi decenni della musica popolare americana...
Stomp e Swerve: La musica americana si scalda, 1843-1924 - Stomp and Swerve: American Music Gets Hot, 1843-1924

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)