Punteggio:
Le recensioni di “The Dark is Rising” ne evidenziano la forza come romanzo fantasy classico, ricco di profondità mitologica e di temi coinvolgenti, ma rilevano anche problemi di ritmo e di caratterizzazione, rendendolo un'esperienza mista per i lettori.
Vantaggi:Ben scritto, con ricche descrizioni, forti elementi mitologici, trama avvincente e amato da molti come un classico dell'infanzia. È noto per i suoi temi profondi del bene e del male e per il percorso di crescita del protagonista, Will.
Svantaggi:Le critiche includono un ritmo lento, passaggi descrittivi prolissi che possono perdere l'interesse dei bambini e una mancanza di lotta attiva o di risoluzione dei problemi da parte del protagonista. Alcuni lettori hanno trovato insoddisfacente lo sviluppo del personaggio di Will e la natura amorfa della forza antagonista (“l'Oscurità”).
(basato su 372 recensioni dei lettori)
Dark is Rising - The Dark is Rising Sequence
Questa notte sarà brutta e domani sarà al di là di ogni immaginazione.
È la vigilia di mezz'inverno, il giorno prima dell'undicesimo compleanno di Will. Ma c'è un'atmosfera di paura nella campagna familiare che lo circonda. Questo sarà un compleanno come nessun altro. Will scopre di avere il potere degli Antichi e di dover intraprendere una missione per sconfiggere la magia terribilmente malvagia dell'Oscurità.
Il secondo romanzo dell'acclamata serie Dark is Rising di Susan Cooper.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)