Punteggio:
Il libro “L'argento sull'albero”, l'ultimo capitolo della serie “The Dark is Rising” di Susan Cooper, offre una conclusione accattivante e fantasiosa di un'amata saga fantasy, intrecciando i temi del bene e del male con la mitologia celtica e arturiana. Mentre molti lettori lodano il libro per la sua potente narrazione e profondità emotiva, alcuni esprimono sentimenti contrastanti riguardo alla chiarezza e all'esecuzione della trama. La versione audiobook riceve commenti positivi per la qualità e la narrazione.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e fantasiosa
⬤ temi forti del bene e del male
⬤ legame emotivo e nostalgico per i lettori
⬤ qualità dell'audiolibro e narrazione eccellenti
⬤ adatto a tutte le età.
⬤ Manca di chiarezza in alcuni punti della trama
⬤ alcune domande fondamentali rimangono senza risposta
⬤ giudizi contrastanti sul ritmo e sull'emozione del finale
⬤ problemi minori con le condizioni del prodotto fisico.
(basato su 70 recensioni dei lettori)
Silver on the Tree - The Dark is Rising sequence
I sei servitori della Luce - i bambini Drew, Will, Bran e il misterioso Merriman - sono giunti alla loro ultima, disperata lotta contro le forze dell'Oscurità.
Devono affrontare un ultimo, arduo compito: trovare la spada di cristallo. La loro ricerca li condurrà dal loro mondo alla magica Terra Perduta, tra il mare e la costa, e ognuno di loro guarderà in faccia la morte prima degli ultimi momenti della battaglia.
Il quinto e ultimo libro dell'acclamata serie Dark is Rising.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)