L'ora del Botswana

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ora del Botswana (Will Randall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di recensioni presenta una prospettiva mista sul libro che racconta le esperienze di un insegnante inglese che vive in Botswana. Mentre molti lettori hanno apprezzato l'umorismo, la relatività e l'approfondimento della cultura e della gente del Botswana, altri hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza in termini di profondità e qualità di scrittura rispetto alle opere precedenti dell'autore.

Vantaggi:

Il libro è descritto come divertente, caldo e coinvolgente, con descrizioni vivide dei paesaggi e della fauna del Botswana. I lettori hanno apprezzato lo scanzonato umorismo britannico dell'autore, la sua capacità di trasmettere le complessità morali della regione e gli approfondimenti culturali forniti. La narrazione è considerata divertente e adatta a un pubblico ampio, comprese le famiglie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro poco approfondito e non avvincente come le opere precedenti dell'autore. Le critiche sono state rivolte all'egocentrismo dell'autore e alla sua forte dipendenza dagli stereotipi. Alcuni recensori hanno notato che la prosa potrebbe essere pesante e che alcuni dettagli sul Botswana, come il Delta dell'Okavango, non sono stati trattati in modo adeguato.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Botswana Time

Contenuto del libro:

Will Randall viaggia con uno scopo, oltre che con uno straordinario senso della fortuna.

In INDIAN SUMMER si è trovato, per caso, a vivere la straordinaria esperienza di aiutare gli scolari dei bassifondi a mettere in scena uno spettacolo teatrale per salvare la loro scuola. In Botswana è stato assunto da un preside per insegnare a una classe di bambini di sei anni della scuola The River of Life.

Sono pazzi per il calcio e uno dei compiti di Will è quello di portarli a giocare nelle scuole vicine (a volte anche a 100 miglia di distanza). Campeggiando durante il tragitto o soggiornando in fattorie e villaggi rurali, spesso viaggiando a piedi o con punteruoli scavati, migliaia di antilopi, elefanti, bufali e zebre seguono i loro progressi. Il suono di leoni, leopardi e iene diventa la colonna sonora dei loro sogni.

Contro ogni previsione, si preparano per il gran finale della stagione: lo scontro titanico con gli acerrimi rivali della Victoria Falls Primary School. Sia un'accattivante storia personale che un libro di viaggio su un paese poco conosciuto ma di grande successo, BOTSWANA TIME conquisterà nuovi fan sia per Will Randall che per lo straordinario paese del Botswana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349117782
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ora del Botswana - Botswana Time
Will Randall viaggia con uno scopo, oltre che con uno straordinario senso della fortuna. In INDIAN SUMMER si è trovato, per caso, a...
L'ora del Botswana - Botswana Time
Estate indiana - Indian Summer
Mentre cerca di insegnare in un istituto di Londra, Will Randall viene preso in simpatia da un'anziana donna tedesca che gli chiede di accompagnarla in...
Estate indiana - Indian Summer
Il tempo di Solomon: Un'improbabile ricerca nel Pacifico meridionale - Solomon Time: An Unlikely...
Chi non ha mai fantasticato di smantellare la...
Il tempo di Solomon: Un'improbabile ricerca nel Pacifico meridionale - Solomon Time: An Unlikely Quest in the South Pacific

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)