Estate indiana

Punteggio:   (4,2 su 5)

Estate indiana (Will Randall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Will Randall, un insegnante che si reca in India e viene coinvolto nella vita dei bambini indigenti di un ashram. Le recensioni sottolineano le descrizioni vivide, l'umorismo e la profondità emotiva della storia, pur rilevando alcuni difetti come i cliché e la superficialità percepita.

Vantaggi:

Descrizioni vivide dell'India, narrazione coinvolgente e umoristica, momenti emozionanti e commoventi, personaggi simpatici e una narrazione divertente che esplora i temi della povertà e della generosità.

Svantaggi:

Alcune parti della storia sono confuse o prive di dettagli, alcuni personaggi sembrano stereotipi, la narrazione può sembrare a tratti superficiale e alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento o a volte poco coinvolgente.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indian Summer

Contenuto del libro:

Mentre cerca di insegnare in un istituto di Londra, Will Randall viene preso in simpatia da un'anziana donna tedesca che gli chiede di accompagnarla in India. Niente di azzardato, accetta e così inizia una meravigliosa avventura che gli cambierà la vita.

Arrivato a Puna (a 3 ore da Bombay), inizia a lavorare insegnando inglese in una scuola dei bassifondi. La maggior parte dei bambini sono orfani o senza genitori (uno ha perso i genitori quattro anni prima, quando la madre gli ha lasciato la mano in una stazione ferroviaria e lui è salito sul treno sbagliato). Quando gli zamidar - baroni dei bassifondi - arrivano e minacciano di abbattere la scuola, Randall deve mettere in scena una rappresentazione dell'epopea indiana del Ramayana per raccogliere fondi e aiutare gli abitanti dei bassifondi a comprare la loro terra.

Nel frattempo è stato notato da un regista di Bollywood che lo convince ad accettare il ruolo di protagonista nel suo nuovo film. Will Randall è “l'insegnante che viaggia” e, come in SOLOMON TIME, questo è un racconto divertente e commovente di come l'entusiasmo di un uomo e il suo vecchio desiderio di fare del bene abbiano contribuito a preservare una comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349116785
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ora del Botswana - Botswana Time
Will Randall viaggia con uno scopo, oltre che con uno straordinario senso della fortuna. In INDIAN SUMMER si è trovato, per caso, a...
L'ora del Botswana - Botswana Time
Estate indiana - Indian Summer
Mentre cerca di insegnare in un istituto di Londra, Will Randall viene preso in simpatia da un'anziana donna tedesca che gli chiede di accompagnarla in...
Estate indiana - Indian Summer
Il tempo di Solomon: Un'improbabile ricerca nel Pacifico meridionale - Solomon Time: An Unlikely...
Chi non ha mai fantasticato di smantellare la...
Il tempo di Solomon: Un'improbabile ricerca nel Pacifico meridionale - Solomon Time: An Unlikely Quest in the South Pacific

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)