L'omicidio di Twist and Shout: Un mistero degli anni Sessanta

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'omicidio di Twist and Shout: Un mistero degli anni Sessanta (Teresa Trent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Twist and Shout Murder è un giallo ambientato a Camden, Texas, nel 1962, che segue Dot Morgan, una giovane donna che frequenta la scuola di segreteria e che incoraggia il padre a candidarsi al consiglio comunale. La trama si infittisce quando si verifica un omicidio, che spinge Dot a indagare tra le complessità della politica di una piccola città e i problemi sociali dell'epoca.

Vantaggi:

Il libro presenta una protagonista simpatica, Dot, che si evolve nel corso della storia. La scrittura coinvolgente cattura bene l'ambientazione storica degli anni Sessanta e molti personaggi, soprattutto quelli femminili, sperimentano una crescita personale. La storia è piena di divertimento e di colpi di scena, creando un'esperienza di lettura piacevole. Il ritmo è buono e il mistero è intrigante, con alcuni elementi inaspettati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'introduzione di personaggi estranei abbia sminuito il mistero, poiché molti non sono stati utilizzati in modo efficace. Inoltre, alcune questioni sociali degli anni '60 sono state inserite a forza nella narrazione e non hanno aggiunto molto alla trama. L'inizio del libro è stato lento per alcuni lettori e alcuni hanno indovinato l'assassino troppo presto nella storia.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Twist and Shout Murder: A Swinging Sixties Mystery

Contenuto del libro:

Nel 1962, a Dot Morgan viene detto che la cosa migliore da fare, oltre a fare l'infermiera o l'insegnante, è imparare a battere a macchina.

Mentre frequenta la scuola di segreteria, decide di entrare in contatto con un club di donne d'élite per aiutare il padre nella sua difficile campagna elettorale per il consiglio comunale. Invece di ottenere l'aiuto che cercava, Dot viene gettata in un mondo di adulteri, inganni e omicidi quando uno dei figli della città viene trovato morto.

È ora di mettere quel 45 giri sul giradischi e di tirare fuori i vostri migliori passi di danza in The Twist and Shout Murder.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685120702
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'assassinio di un uomo buono - Murder of a Good Man
Quando Nora Alexander arriva a Piney Woods, in Texas, per esaudire l'ultimo desiderio della madre morente, non ha idea di...
L'assassinio di un uomo buono - Murder of a Good Man
Uno starnuto da morire - A Sneeze to Die For
Nora Alexander ha investito la sua eredità nel Tunie Hotel, a Piney Woods, in Texas. Ora c'è la possibilità che la sua prima...
Uno starnuto da morire - A Sneeze to Die For
Die Die Blackbird
Nora Alexander trova il suo lavoro entusiasmante quando accoglie al Tunie Hotel gli investigatori del paranormale Jack e Daisy Foley. Stanno cercando di contattare il...
Die Die Blackbird
L'omicidio di Twist and Shout: Un mistero degli anni Sessanta - The Twist and Shout Murder: A...
Nel 1962, a Dot Morgan viene detto che la cosa...
L'omicidio di Twist and Shout: Un mistero degli anni Sessanta - The Twist and Shout Murder: A Swinging Sixties Mystery
Se avessi un martello: Un mistero degli anni Sessanta - If I Had a Hammer: A Swinging Sixties...
Un nuovo lavoro, un brutale omicidio e la fine di...
Se avessi un martello: Un mistero degli anni Sessanta - If I Had a Hammer: A Swinging Sixties Mystery
Oh Santo Spavento - Oh Holy Fright
Unitevi a Betsy (alias The Happy Hinter) per un buon vecchio Natale di provincia completo di canti natalizi, luci esagerate, cibo...
Oh Santo Spavento - Oh Holy Fright

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)