L'assassinio di un uomo buono

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'assassinio di un uomo buono (Teresa Trent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo è il primo della Piney Woods Mystery Series e vede protagonista Nora Alexander, che esaudisce l'ultimo desiderio di sua madre di consegnare una lettera e si ritrova in un mistero di omicidio di cui diventa la principale sospettata. La storia è ambientata in una piccola città del Texas, piena di personaggi affascinanti e di segreti nascosti, che fonde con successo un'atmosfera accogliente con un'avvincente trama di mistero.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e divertente, personaggi ben sviluppati con personalità distinte, flusso narrativo scorrevole, intrigante mistero di omicidio con colpi di scena e segreti, ambientazione accogliente in una piccola città, buon equilibrio tra elementi commoventi e suspense, e un inizio promettente per una nuova serie.

Svantaggi:

Alcuni aspetti della trama sono prevedibili, in particolare il legame tra Nora e l'uomo ucciso. Sebbene sia piacevole, ci sono occasionalmente dei cliché tipici dei misteri “cozy”.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder of a Good Man

Contenuto del libro:

Quando Nora Alexander arriva a Piney Woods, in Texas, per esaudire l'ultimo desiderio della madre morente, non ha idea di cosa l'aspetta. Prima viene buttata fuori strada, poi la lettera sigillata che consegna si rivela essere un duro rimprovero al cittadino più amato della città e candidato favorito per la carica di Pioniere di Piney Woods: Adam Brockwell.

Subito dopo, Adam viene assassinato in un brutto attacco con un coltello. I sospetti ricadono immediatamente su Nora, una delle ultime persone ad averlo visto vivo. Dopo tutto, tutti a Piney Woods gli volevano bene.

O forse sì? Nora scopre che sua madre aveva un passato complicato che non ha mai condiviso con la figlia. Avvisata di non lasciare la città da Tuck, il civettuolo sceriffo, Nora trova lavoro presso la zia di Tuck, Marty, per cercare di riportare in attivo il fatiscente Tunie Hotel.

Il vecchio hotel era il cuore e l'anima di Piney Woods nel suo periodo di massimo splendore come città del boom petrolifero. Ora i segreti che nasconde potrebbero essere la chiave per togliere Nora dai guai.

Dovrà risolvere il mistero in fretta per evitare l'arresto o, peggio, di diventare la prossima vittima dell'assassino. Libro 1 della serie Piney Woods Mystery.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603816359
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'assassinio di un uomo buono - Murder of a Good Man
Quando Nora Alexander arriva a Piney Woods, in Texas, per esaudire l'ultimo desiderio della madre morente, non ha idea di...
L'assassinio di un uomo buono - Murder of a Good Man
Uno starnuto da morire - A Sneeze to Die For
Nora Alexander ha investito la sua eredità nel Tunie Hotel, a Piney Woods, in Texas. Ora c'è la possibilità che la sua prima...
Uno starnuto da morire - A Sneeze to Die For
Die Die Blackbird
Nora Alexander trova il suo lavoro entusiasmante quando accoglie al Tunie Hotel gli investigatori del paranormale Jack e Daisy Foley. Stanno cercando di contattare il...
Die Die Blackbird
L'omicidio di Twist and Shout: Un mistero degli anni Sessanta - The Twist and Shout Murder: A...
Nel 1962, a Dot Morgan viene detto che la cosa...
L'omicidio di Twist and Shout: Un mistero degli anni Sessanta - The Twist and Shout Murder: A Swinging Sixties Mystery
Se avessi un martello: Un mistero degli anni Sessanta - If I Had a Hammer: A Swinging Sixties...
Un nuovo lavoro, un brutale omicidio e la fine di...
Se avessi un martello: Un mistero degli anni Sessanta - If I Had a Hammer: A Swinging Sixties Mystery
Oh Santo Spavento - Oh Holy Fright
Unitevi a Betsy (alias The Happy Hinter) per un buon vecchio Natale di provincia completo di canti natalizi, luci esagerate, cibo...
Oh Santo Spavento - Oh Holy Fright

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)