Punteggio:
Le recensioni elogiano “Blackthorn Winter” come un sequel avvincente che si basa sul primo libro, “Comet Weather”, mostrando personaggi ben sviluppati, emozionanti elementi urban fantasy e una ricca narrazione infusa di mitologia. I lettori hanno apprezzato il coinvolgente stile di scrittura di Liz Williams, la profondità emotiva e l'intreccio di paesaggi magici e moderni. Nel complesso, il libro ha raccolto elogi e aspettative per le puntate future.
Vantaggi:⬤ Personaggi avvincenti e narrazione ricca.
⬤ Miscela unica di urban fantasy e mitologia.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente e organico, facile da leggere.
⬤ Esperienza emotivamente risonante e coinvolgente.
⬤ Elevata eccitazione e attesa per le prossime puntate.
⬤ Alcuni lettori americani potrebbero trovare confusi i termini inglesi.
⬤ Il seguito, pur rimanendo eccellente, è stato notato come leggermente meno evocativo del primo libro, ma più incentrato sulla trama.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Blackthorn Winter
Riscoprire il senso della meraviglia. Il seguito di Tempo di cometa.
Le sorelle Fallow: Bee, Stella, Serena, Luna; quattro sorelle fey che si allontanano sempre più dal mondo familiare della Londra contemporanea e della loro casa nel Somerset, dalle autostrade, dal design della moda e dalla musica, per entrare in regni più oscuri dove nessuno è chi sembra e non ci si può fidare di nulla.
Quando l'ultima collezione di Serena viene misteriosamente distrutta alla vigilia della settimana della moda, l'arrivo di un ricco benefattore sembra una manna dal cielo, ma è davvero quello che sembra, e che ne è della ragazza dalla pelle verde che Bee ha accolto dopo averla trovata rannicchiata in un cimitero? Come si collegano questi eventi alla gazza changeling (che sostiene di essere un angelo) mandata a vegliare su Stella o ai salti temporali che Luna sperimenta con sempre maggiore frequenza ora che è incinta...?
Qualcosa sta per accadere alle sorelle Fallow, ai loro amanti e ai loro amici, ma non hanno idea di cosa, e la loro madre Alys non è d'aiuto perché è tornata a vagare, anche se ha promesso di tornare per Natale, e dicembre è già arrivato...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)