Punteggio:
Il libro è una risorsa completa sul film “Christine” di John Carpenter, che fornisce un mix di informazioni sulla produzione e approfondimenti psicoanalitici. Sebbene sia ben studiato e includa preziose interviste con il cast e la troupe, alcuni lettori lo ritengono goffo ed eccessivamente incentrato sull'analisi delle scene piuttosto che su una semplice narrazione del making-of.
Vantaggi:Ben studiato, include interviste affascinanti al cast e alla troupe, è ottimo per capire il film e offre spunti preziosi per i fan.
Svantaggi:Alcune parti sono goffe e asciutte, si concentra più sulla psicoanalisi delle scene che sulla realizzazione del film, il che potrebbe deludere alcuni lettori.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Hell Hath No Fury Like Her: The Making of Christine
"B-B-B-B Bad... Cattivo fino al midollo...".
Ricco di interviste al regista John Carpenter, allo sceneggiatore Bill Phillips, al produttore Richard Kobritz, alle star Keith Gordon e Alexandra Paul, oltre a vari membri del cast e della troupe, tra cui il co-compositore Alan Howarth e l'artista degli effetti speciali Roy Arbogast, "Hell Hath No Fury: The Making of Christine" è uno sguardo definitivo sull'adattamento cinematografico del 1983 del terrificante romanzo di Stephen King sull'omonima demoniaca Plymouth Fury e sull'adolescente ossessivo che la ama.
L'autore Lee Gambin esamina il film di Carpenter esplorando temi come la possessione, la politica di genere, la sessualità, l'uso del rock'n'roll, la complessità di relazioni variegate, il risentimento di classe, il paesaggio della periferia, l'alienazione provata durante l'adolescenza e molto altro ancora, compreso un ricorrente approfondimento sulle auto nel film (sia soprannaturali che non).
Ricco di fotografie e di note di produzione, questo libro è essenziale per tutti i fan di John Carpenter, per i cultori di Stephen King, per gli appassionati di cinema horror e per chiunque ricordi la propria prima auto. Allacciate le cinture, fatevi un giro e ricordate: "Il rock'n'roll è qui per restare, non morirà mai".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)