L'impero dell'inganno: L'incredibile storia di un maestro truffatore che ha sedotto una città e conquistato la nazione

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'impero dell'inganno: L'incredibile storia di un maestro truffatore che ha sedotto una città e conquistato la nazione (Dean Jobb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Empire of Deception racconta la vera storia di Leo Koretz, un artista della truffa che operava nella Chicago degli anni Venti e che realizzò uno dei più grandi schemi Ponzi del suo tempo. Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante e per la ricerca approfondita, che fornisce uno sguardo vivido sul contesto storico della frode. I lettori lo trovano un racconto avvincente e cautelativo sull'avidità e l'inganno.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e profondamente studiato, rendendo l'affascinante storia di Leo Koretz avvincente. Cattura efficacemente il contesto storico della Chicago degli anni Venti, offre interessanti dettagli sui truffatori e presenta una vivida rappresentazione della vita di quell'epoca. Molti lettori hanno faticato a metterlo giù, apprezzando la narrazione avvincente e la capacità dell'autore di intrecciare una storia vera che si legge come un romanzo giallo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo del libro fosse lento, privo della tensione avvincente tipica di un racconto di cronaca nera. Ci sono state anche lamentele sul formato della versione Kindle, che terminava bruscamente a causa di lunghe note finali. Inoltre, alcuni ascoltatori hanno riscontrato problemi con la versione audio, come la scarsa qualità della lettura, che ha compromesso il piacere complessivo del libro.

(basato su 145 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Empire of Deception: The Incredible Story of a Master Swindler Who Seduced a City and Captivated the Nation

Contenuto del libro:

Era un'epoca di follia sregolata. E in nessun altro luogo era più folle che a Chicago, all'alba dei ruggenti anni Venti.

L'avvocato Leo Koretz, furbo e carismatico, invogliò centinaia di persone a investire fino a 30 milioni di dollari, che oggi ammontano a 400 milioni, in terreni fantasma e pozzi petroliferi inesistenti a Panama. Questa storia avvincente di avidità, corruzione finanziaria, politica sporca, inganni sopra le righe e sotto le luci della ribalta, sesso illecito e un brillante e affascinante truffatore in città e poi in fuga, non è solo un resoconto ricco e dettagliato di un uomo e di un'epoca, ma anche uno sguardo affascinante sui metodi dei truffatori nel corso della storia. Mentre le Model T sfrecciavano lungo Michigan Avenue, le sparatorie tra bande annunciavano l'ascesa di Al Capone al dominio della malavita.

Mentre i festaioli in ghingheri si affollavano nelle opulente sale per banchetti del Drake Hotel, i politici corrotti tenevano banco nei fiorenti bar clandestini e la frenesia del gioco d'azzardo in borsa dilagava.

Leo Koretz era il Bernie Madoff dei suoi tempi, e Dean Jobb ci dimostra che il sogno americano di una ricchezza facile è un bene senza tempo". Un racconto avvincente che è un po' "La stangata", un po' "Il grande Gatsby" e un po' "Il diavolo nella città bianca".

Karen Abbott, autrice di "Liar, Temptress, Soldier, Spy" Inebriante e incredibilmente studiato, il racconto dell'immoralità di Jobb ci ricorda che chi pensa che tutto sia a portata di mano è destinato a essere preso. " The New York Times Book Review " Accattivante... Una storia che sembra essere la più americana possibile, e raccontata bene.

"The Christian Science Monitor" Un capolavoro di impostazione narrativa e linguaggio vivido... Jobb fa rivivere in modo vivido... la Chicago degli anni Ottanta e Novanta del XIX secolo.

"Chicago Tribune" Questo racconto cautelativo sull'avidità e l'eccesso degli anni Venti si legge come se potesse accadere oggi. The Associated Press".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616205355
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impero dell'inganno: L'incredibile storia di un maestro truffatore che ha sedotto una città e...
Era un'epoca di follia sregolata. E in nessun...
L'impero dell'inganno: L'incredibile storia di un maestro truffatore che ha sedotto una città e conquistato la nazione - Empire of Deception: The Incredible Story of a Master Swindler Who Seduced a City and Captivated the Nation
Il caso dell'assassino Dr. Cream: La caccia al serial killer dell'epoca vittoriana - The Case of the...
Un vero e proprio giallo che racconta di un...
Il caso dell'assassino Dr. Cream: La caccia al serial killer dell'epoca vittoriana - The Case of the Murderous Dr. Cream: The Hunt for a Victorian Era Serial Killer
Un gentiluomo e un ladro: Gli audaci furti di gioielli di un furfante dell'età del jazz - A...
Il film Catch Me If You Can incontra Il Grande...
Un gentiluomo e un ladro: Gli audaci furti di gioielli di un furfante dell'età del jazz - A Gentleman and a Thief: The Daring Jewel Heists of a Jazz Age Rogue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)