Punteggio:
Empire of Borders (L'impero dei confini) offre uno sguardo approfondito sul complesso della sicurezza dei confini globali e sulle sue implicazioni per la disuguaglianza internazionale, evidenziando al contempo l'approccio bipartisan alla polizia dei confini. L'autore Todd Miller utilizza il giornalismo investigativo e le esperienze personali per illustrare gli effetti delle politiche di confine sulle popolazioni emarginate.
Vantaggi:Il libro è un'ottima introduzione a un argomento complesso, offre un giornalismo investigativo approfondito e include storie personali che coinvolgono i lettori. Fornisce approfondimenti sulle implicazioni globali della polizia di frontiera, rivelando le disuguaglianze create dal capitale transnazionale. I numerosi viaggi e le esperienze dirette di Miller conferiscono autenticità alla sua analisi.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento impegnativo o l'ampiezza delle informazioni eccessiva. Il libro potrebbe essere meno accessibile a chi non ha familiarità con le complessità della sicurezza dei confini e delle relazioni internazionali.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Empire of Borders: The Expansion of the Us Border Around the World
Gli Stati Uniti stanno esternalizzando il loro pattugliamento delle frontiere all'estero - e nel frattempo stanno essenzialmente espandendo i loro confini Il XXI secolo è stato un'epoca di irrigidimento dei confini - l'aumento delle pattuglie di frontiera, la sorveglianza e la militarizzazione stanno allargando l'abisso tra coloro che possono andare in vacanza dove vogliono e altri i cui movimenti sono limitati da guardie armate.
Ma come scopre il giornalista Todd Miller in Empire of Borders, anche il confine degli Stati Uniti sta diventando sempre più fluido, espandendosi per migliaia di chilometri al di fuori del territorio americano. In luoghi come l'Argentina, il Kosovo, l'Honduras, la Giordania e l'Afghanistan, le pattuglie di frontiera statunitensi lavorano insieme agli agenti locali per impedire a terroristi, trafficanti di droga e contrabbandieri di avvicinarsi agli Stati Uniti.
Empire of Borders ripercorre l'ascesa di questo regime di frontiera, insieme alle pratiche di "extreme vetting" e alla vasta industria globale della sicurezza dei confini e della patria. Ma visitando Siria, Guatemala, Kenya, Palestina, Messico e Filippine, Miller scopre invece una guerra globale contro i poveri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)