Punteggio:
Il libro “L'estate solitaria” di Elizabeth von Arnim è un'esplorazione splendidamente scritta e descrittiva della natura, dei giardini e delle riflessioni personali. L'autrice cattura l'essenza dei momenti di solitudine in giardino e condivide le sue intuizioni sulla vita attraverso una lente poetica. Tuttavia, molti recensori esprimono una forte insoddisfazione nei confronti dell'edizione Cassia Press del libro, a causa di numerosi errori di stampa, tra cui testi mancanti e refusi, che hanno penalizzato la loro esperienza di lettura.
Vantaggi:Lo stile di scrittura è lodato per la sua bellezza e il suo linguaggio poetico, con ricche descrizioni di giardini e pensieri penetranti sulla vita. I lettori apprezzano la natura personale e riflessiva della narrazione e alcuni apprezzano l'umorismo che vi si ritrova. Il libro è considerato rilassante e coinvolgente per chi ama la letteratura e il giardinaggio.
Svantaggi:L'edizione Cassia Press è stata ampiamente criticata per essere stampata male, con numerosi errori di battitura e un finale incompleto, che hanno rovinato l'esperienza di lettura per molti. Alcuni lettori hanno trovato la trama carente e hanno descritto il libro come noioso o difficile da seguire. Inoltre, alcuni hanno trovato i personaggi e la narrazione contorti e difficili da seguire.
(basato su 46 recensioni dei lettori)
The Solitary Summer
L'estate solitaria è un libro di memorie su un'estate tranquilla trascorsa per lo più da sola nel suo giardino da Elizabeth von Arnim (31 agosto 1866 - 9 febbraio 1941), nata Mary Annette Beauchamp, scrittrice britannica di origine australiana.
Con il matrimonio divenne Gr fin (contessa) von Arnim-Schlagenthin e, in seconde nozze, contessa Russell. Sebbene all'inizio della sua vita fosse nota come May, dopo la pubblicazione del suo primo libro fu conosciuta dai suoi lettori, poi dai suoi amici e infine anche dalla sua famiglia come Elizabeth.
Oggi la si chiama sempre Elizabeth von Arnim. Ha scritto anche con lo pseudonimo di Alice Cholmondeley.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)