L'esodo

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'esodo (David Fairchild)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è stato lodato per i suoi temi stimolanti, la forte costruzione del mondo e lo sviluppo dei personaggi, nonostante alcune critiche riguardanti problemi di grammatica e di formattazione. I lettori hanno trovato la storia coinvolgente e ricca di colpi di scena, che la rendono un'avvincente avventura distopica.

Vantaggi:

Trama interessante e creativa, forte sviluppo dei personaggi, costruzione del mondo ben gestita, temi che fanno riflettere, dialoghi coinvolgenti e stile di scrittura accattivante. Molte recensioni hanno apprezzato la profondità e l'intensità emotiva della narrazione.

Svantaggi:

Problemi di grammatica e di formattazione, in particolare nel formato Kindle, che hanno compromesso la leggibilità. Alcuni hanno trovato la trama un po' inverosimile e hanno notato che lo stile di scrittura potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Exodus

Contenuto del libro:

Una ragazza che non sente nulla; un ragazzo che vede le ombre e sente ciò che gli altri non possono vedere; un bambino senza licenza di nascere; un adolescente sordo e un genio della scienza; persone offensive; un generale che ha emanato una legge per cacciarli, imprigionarli e ucciderli tutti.

Dove si nascondono quando le sotto-nazioni degli Stati Uniti tracciano le loro linee di confine che stabiliscono quali persone possono essere oppresse e chi può essere offeso?

Il Cartello Salvo ha costruito i tunnel per aiutarli a fuggire, per aiutare chi ha disturbi mentali, chi mette in discussione, chi si rifiuta di conformarsi, i gay, i cristiani, gli artisti, le persone con scrupoli e altri devianti.

Fuggono nelle città sotterranee di Salvo, con lo sguardo rivolto a un luogo più sicuro?

Dove vanno quando Lady Liberty spegne la sua luce?

Forse nello stesso posto verso cui ha puntato la sua torcia da quando è salita sul suo piedistallo e ha capito subito che un giorno anche a lei sarebbe stato detto di tacere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982635568
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo era il mio giardino: Viaggi di un esploratore di piante - The World was My Garden: Travels...
David Fairchild ha scritto questo libro per...
Il mondo era il mio giardino: Viaggi di un esploratore di piante - The World was My Garden: Travels of a Plant Explorer
L'esodo - The Exodus
Una ragazza che non sente nulla; un ragazzo che vede le ombre e sente ciò che gli altri non possono vedere; un bambino senza licenza di nascere; un adolescente...
L'esodo - The Exodus
Boom
Si dice che sulla Terra ci sia una divinità in grado di distruggere intere galassie e di farne nascere di nuove se trova il suo compagno.Naturalmente, ogni specie della galassia la...
Boom
I nostri immigrati vegetali: An Account of Some of the Results of the Work of the Office of Seed and...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
I nostri immigrati vegetali: An Account of Some of the Results of the Work of the Office of Seed and Plant Introduction of the Department of Agricu - Our Plant Immigrants: An Account of Some of the Results of the Work of the Office of Seed and Plant Introduction of the Department of Agricu
I nostri immigrati vegetali: Un resoconto di alcuni dei risultati del lavoro dell'Ufficio per...
Questo libro fornisce un resoconto dettagliato del...
I nostri immigrati vegetali: Un resoconto di alcuni dei risultati del lavoro dell'Ufficio per l'introduzione delle sementi e delle piante del Dipartimento dell'Agricoltura. - Our Plant Immigrants: An Account of Some of the Results of the Work of the Office of Seed and Plant Introduction of the Department of Agricu

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)