Il mondo era il mio giardino: Viaggi di un esploratore di piante

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il mondo era il mio giardino: Viaggi di un esploratore di piante (David Fairchild)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il mondo era il mio giardino è un avvincente libro di memorie del botanico David Fairchild che racconta le sue avventure nell'esplorazione delle piante e introduce diverse piante negli Stati Uniti. I recensori ne apprezzano il contesto storico, lo stile di scrittura accattivante e le ricche illustrazioni, ritenendolo una lettura imperdibile per gli appassionati di piante e per chi è interessato alla storia dell'agricoltura.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente
ricco di dettagli storici
illustrazioni eccellenti
educativo e affascinante per gli appassionati di piante
forte attrattiva per i lettori interessati alla botanica e alla storia agricola degli Stati Uniti
altamente raccomandato dagli orticoltori.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura può sembrare datato ad alcuni lettori; alcune recensioni suggeriscono una percezione iniziale di noia del libro prima di impegnarsi con il contenuto.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The World was My Garden: Travels of a Plant Explorer

Contenuto del libro:

David Fairchild ha scritto questo libro per descrivere i suoi ampi viaggi nel mondo e il suo lavoro di introduzione di nuove specie vegetali negli Stati Uniti. Oltre a condividere la sua leggendaria esperienza botanica tropicale, Fairchild ha fornito resoconti grafici delle culture native che ha potuto vedere prima della loro modernizzazione. Era un abile fotografo e ha illustrato lui stesso il libro.

Questo è il racconto personale delle sue esperienze, viaggiando all'infinito, assorbendo informazioni sulla vita delle piante e inviando talee da sperimentare, studiando le malattie delle piante e così via. La sua formazione e le sue esperienze nei laboratori europei e i suoi viaggi lo hanno portato a contatto con la maggior parte delle persone del suo settore, e questa narrazione è ricca di materiale di interesse umano e di aneddoti.

Fairchild lavorò per l'USDA ai suoi albori, fu uno dei primi a studiare le cause microbiche delle malattie delle piante e viaggiò per il mondo documentando le pratiche agricole. Era un uomo umoristico e modesto che ha condotto una vita affascinante.

David Grandison Fairchild (7 aprile 1869 - 6 agosto 1954) è stato un botanico ed esploratore di piante americano. Fairchild è stato responsabile dell'introduzione negli Stati Uniti di oltre 200.000 piante esotiche e varietà di colture consolidate, tra cui soia, pistacchi, mango, nettarine, datteri, bambù e ciliegie da fiore. Alcune varietà di grano, cotone e riso divennero particolarmente importanti dal punto di vista economico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932846300
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo era il mio giardino: Viaggi di un esploratore di piante - The World was My Garden: Travels...
David Fairchild ha scritto questo libro per...
Il mondo era il mio giardino: Viaggi di un esploratore di piante - The World was My Garden: Travels of a Plant Explorer
L'esodo - The Exodus
Una ragazza che non sente nulla; un ragazzo che vede le ombre e sente ciò che gli altri non possono vedere; un bambino senza licenza di nascere; un adolescente...
L'esodo - The Exodus
Boom
Si dice che sulla Terra ci sia una divinità in grado di distruggere intere galassie e di farne nascere di nuove se trova il suo compagno.Naturalmente, ogni specie della galassia la...
Boom
I nostri immigrati vegetali: An Account of Some of the Results of the Work of the Office of Seed and...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
I nostri immigrati vegetali: An Account of Some of the Results of the Work of the Office of Seed and Plant Introduction of the Department of Agricu - Our Plant Immigrants: An Account of Some of the Results of the Work of the Office of Seed and Plant Introduction of the Department of Agricu
I nostri immigrati vegetali: Un resoconto di alcuni dei risultati del lavoro dell'Ufficio per...
Questo libro fornisce un resoconto dettagliato del...
I nostri immigrati vegetali: Un resoconto di alcuni dei risultati del lavoro dell'Ufficio per l'introduzione delle sementi e delle piante del Dipartimento dell'Agricoltura. - Our Plant Immigrants: An Account of Some of the Results of the Work of the Office of Seed and Plant Introduction of the Department of Agricu

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)