L'eredità di Courtney: Il viaggio di un padre

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'eredità di Courtney: Il viaggio di un padre (George Cantor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti hanno trovato che “L'eredità di Courtney” è un racconto toccante e rassicurante sulla perdita e la resilienza, che risuona profondamente con coloro che hanno vissuto tragedie simili. La narrazione è stata apprezzata per la sua profondità emotiva e per i suoi temi, in particolare dai genitori e dalle persone che hanno affrontato la perdita di un figlio.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e di grande impatto emotivo, offrendo una riflessione gioiosa sulla vita nonostante i temi pesanti. Risuona profondamente con i lettori che hanno vissuto una perdita, fornendo conforto e riaffermando valori importanti. Molti hanno lodato la capacità dell'autore di articolare il dolore e di entrare in contatto con un pubblico più ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento impegnativo a causa dei temi pesanti legati alla morte e alla perdita. I legami personali con l'autore o con l'argomento possono migliorare l'esperienza di lettura, ma possono portare a un impatto diverso tra i vari lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Courtney's Legacy: A Father's Journey

Contenuto del libro:

Nell'autunno del 1998, George Cantor e sua moglie mandarono la loro brillante, divertente ed entusiasta figlia diciottenne, Courtney, all'Università del Michigan come matricola. Sei settimane dopo, l'università chiamò Cantor per reclamare il suo cadavere.

Courtney era caduta dalla finestra del sesto piano del suo dormitorio dopo che le erano stati serviti illegalmente dei drink durante una festa della confraternita. I fatti relativi alla sua morte sono stati raccontati dal notiziario 48 Hours della CBS. Nel dolore per la perdita di Courtney, Cantor sprofondò in un'amara e prolungata depressione che lo portò a mettere in discussione il valore della propria vita e della propria carriera giornalistica.

Il tutto si è concluso dopo un anno, quando gli è stato diagnosticato un cancro, e a quel punto il valore della vita si è improvvisamente e sorprendentemente rinnovato. Emotivo e reportagistico, un mix di terapia del lutto, celebrazione della vita, mistero e critica sociale, L'eredità di Courtney affronta la realtà della morte, ma vede la questione dall'altra parte del ciclo vitale.

Come affrontano i genitori e gli amici la perdita di una giovane donna la cui vita era così piena di promesse? Courtney's Legacy funge anche da allarme per i genitori, essendo un duro esame di come le politiche abitative, legali e sociali dell'università abbiano contribuito a creare una situazione che ha reso la morte di Courtney una tragedia pronta ad accadere. Cantor racconta con eloquenza la sua storia e quella di Courtney, fatta di morte, perdita e rinnovamento, rivelando che imparare ad accettare il passato e a celebrare il presente è l'unico modo per resistere in un mondo sempre più complesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780878332601
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Tigers del '68: Gli ultimi veri campioni del baseball - The Tigers of '68: Baseball's Last Real...
Avevano due futuri Hall of Famers, l'ultimo...
I Tigers del '68: Gli ultimi veri campioni del baseball - The Tigers of '68: Baseball's Last Real Champions
Contributi alla fondazione della teoria dei numeri transfiniti - Contributions to the Founding of...
"Jourdain illustra i contributi di molti...
Contributi alla fondazione della teoria dei numeri transfiniti - Contributions to the Founding of the Theory of Transfinite Numbers
L'eredità di Courtney: Il viaggio di un padre - Courtney's Legacy: A Father's Journey
Nell'autunno del 1998, George Cantor e sua moglie mandarono la loro...
L'eredità di Courtney: Il viaggio di un padre - Courtney's Legacy: A Father's Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)