L'equazione del sapore: La scienza della grande cucina spiegata in più di 100 ricette essenziali

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'equazione del sapore: La scienza della grande cucina spiegata in più di 100 ricette essenziali (Nik Sharma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto commenti positivi per il suo approccio unico alla cucina indiana, che combina spiegazioni scientifiche e ricette deliziose. I lettori apprezzano la profondità delle informazioni sui sapori e le belle fotografie. Tuttavia, alcuni ritengono che il contenuto scientifico sia eccessivo e che le istruzioni per le ricette siano talvolta poco chiare. C'è un divario tra i lettori che apprezzano l'esplorazione scientifica approfondita e quelli che preferiscono un libro di cucina incentrato sulle ricette.

Vantaggi:

Approccio scientifico unico alla comprensione dei sapori.
Ben scritto e coinvolgente, con belle fotografie.
Ricette facili da seguire che producono risultati deliziosi.
Espande le conoscenze culinarie e la creatività.
Ottimo per gli appassionati di cibo e per chi ama imparare a cucinare.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano le spiegazioni scientifiche esoteriche e opprimenti.
Occasionali problemi di chiarezza nelle istruzioni delle ricette.
Può richiedere il reperimento di ingredienti specifici che non si trovano comunemente in tutti i negozi di alimentari.
Non è l'ideale per chi cerca una raccolta di ricette semplici.

(basato su 97 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Flavor Equation: The Science of Great Cooking Explained in More Than 100 Essential Recipes

Contenuto del libro:

Nominato uno dei migliori libri di cucina autunnali del 2020 da The New York Times, Eater, Epicurious, Food & Wine, Forbes, Saveur, Serious Eats, The Smithsonian, The San Francisco Chronicle, The Los Angeles Times, The Boston Globe, The Chicago Tribune, CNN Travel, The Kitchn, Chowhound, NPR e molti altri; oltre all'attenzione dei media internazionali tra cui The Financial times, The Globe and Mail, The Telegraph, The Guardian, The Independent, The Times (U. K.), The Times (Irlanda) e Vogue India. K. ), The Times (Irlanda) e Vogue India.

L'equazione del sapore merita un posto sullo scaffale accanto a Sale, Grasso, Acido, Calore come titano della brigata del “come e perché”. - The New Yorker

Profondo e illuminante, fresco e altamente informativo. un risultato brillante. - Yotam Ottolenghi.

Un libro bello e intelligente. - J. Kenji L pez-Alt, autore di The Food Lab e consulente capo di Serious Eats.com Aroma, consistenza, suono, sapore.

Aroma, consistenza, suono, emozione: sono solo alcuni degli elementi che contribuiscono alla nostra percezione del sapore.

L'equazione del sapore dimostra come convertire spezie, erbe e oggetti comuni della dispensa in piatti semplici e gustosi.

In questo libro innovativo, Nik Sharma, scienziato, food blogger e autore del libro di cucina Season, guida i cuochi domestici nell'esplorazione del sapore in oltre 100 ricette.

- Fornisce ispirazione e conoscenza sia ai cuochi casalinghi che agli chef esperti.

- Un'esplorazione approfondita della scienza del gusto.

- Presenta lo stile fotografico evocativo e caratteristico di Nik Sharma.

L'equazione del sapore è una guida accessibile per elevare gli ingredienti elementari e creare piatti deliziosi che colpiscono tutte le note giuste, ogni volta.

Le ricette includono Luminosità: Mintade al limone e lime, Salinità: Zuppa di pomodori arrostiti e tamarindo, Dolcezza: Kebab di pollo alla curcuma e miele con ananas, Sapidità: Peperoni Shishito in vescica con fiocchi di Bonito e Ricchezza: Torta al latte di cocco.

- Un approccio globale e scientifico alla cucina da parte dell'autore di bestseller Nik Sharma.

- Approfondisce gli elementi più elementari della nostra dispensa: sali, oli, zuccheri, aceti, agrumi, peperoni e altro ancora.

- Un regalo perfetto per i cuochi di casa che vogliono saperne di più al di là delle ricette, per chi è interessato alla scienza del cibo e dei sapori e per i lettori di Lucky Peach, Serious Eats, Indian-Ish e Koreatown.

- Aggiungetelo allo scaffale insieme a libri di cucina come The Food Lab: Better Home Cooking Through Science di J. Kenji L pez-Alt; Ottolenghi Flavor: A Cookbook di Yotam Ottolenghi; e Salt, Fat, Acid, Heat: Mastering the Elements of Good Cooking di Samin Nosrat.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781452182698
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Season: Big Flavors, Beautiful Food (Indian Cookbook, Libri sui condimenti indiani, Beautiful...
"Semplicemente un cibo bellissimo: ampio,...
Season: Big Flavors, Beautiful Food (Indian Cookbook, Libri sui condimenti indiani, Beautiful Cookbooks) - Season: Big Flavors, Beautiful Food (Indian Cookbook, Books about Indian Seasoning, Beautiful Cookbooks)
L'equazione del sapore: La scienza della grande cucina spiegata in più di 100 ricette essenziali -...
Nominato uno dei migliori libri di cucina...
L'equazione del sapore: La scienza della grande cucina spiegata in più di 100 ricette essenziali - The Flavor Equation: The Science of Great Cooking Explained in More Than 100 Essential Recipes
Veg-Table: Ricette, tecniche e scienza delle piante per pasti ricchi di sapore e concentrati sulle...
Dall'autore dei bestseller The Flavor Equation e...
Veg-Table: Ricette, tecniche e scienza delle piante per pasti ricchi di sapore e concentrati sulle verdure - Veg-Table: Recipes, Techniques, and Plant Science for Big-Flavored, Vegetable-Focused Meals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)