L'epidemia del narcisismo: Vivere nell'era dell'appannaggio

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'epidemia del narcisismo: Vivere nell'era dell'appannaggio (M. Twenge Jean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'epidemia del narcisismo” di Jean Twenge e W. Keith Campbell rivelano un esame profondamente approfondito ma controverso dell'aumento del narcisismo nella società americana. Mentre molti lettori apprezzano la ricerca e le intuizioni fornite, soprattutto per quanto riguarda l'impatto dei genitori e dei valori della società, altri criticano il libro per la sua ripetitività, la mancanza di prove sostanziali per alcune affermazioni e la percezione di parzialità.

Vantaggi:

Il libro offre preziose intuizioni sulle cause e sui sintomi del narcisismo sociale, supportate da un'ampia ricerca. Fornisce una critica stimolante della cultura moderna, in particolare delle pratiche genitoriali che contribuiscono ai comportamenti narcisistici. I lettori trovano la scrittura coinvolgente, spesso umoristica, e lo raccomandano per il suo contenuto divertente e allo stesso tempo educativo.

Svantaggi:

I critici notano che il libro soffre di ridondanza e manca di coerenza in alcune argomentazioni, con affermazioni che non sono ben supportate da prove empiriche. Alcuni lettori ritengono che l'approccio degli autori sia troppo politico o di parte, con conseguente percezione di una scrittura non professionale. Inoltre, il libro è stato criticato per il fatto che si basa su prove aneddotiche piuttosto che su dati solidi, facendo sembrare alcune conclusioni prive di fondamento.

(basato su 313 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Narcissism Epidemic: Living in the Age of Entitlement

Contenuto del libro:

L'autore di Generation Me esplora la diffusione del narcisismo nella cultura odierna e i suoi effetti catastrofici a ogni livello della società. Il narcisismo - una visione gonfiata di sé - è ovunque.

I personaggi pubblici dicono che è ciò che li fa allontanare dalle loro mogli. Gli adolescenti e i giovani adulti lo affinano sui social media e i giornalisti famosi lo hanno elevato a forma d'arte. Ed è ciò che rende le persone depresse, sole e sepolte da cumuli di debiti.

La dottoressa Jean Twenge si unisce a W. Keith Campbell, PhD, esperto di narcisismo riconosciuto a livello nazionale, per esplorare questa nuova piaga in L'epidemia del narcisismo.

Anche l'economia mondiale è stata danneggiata da un'eccessiva fiducia rischiosa e irrealistica. Attingendo alle loro ricerche approfondite e a decenni di studi di altri esperti, Twenge e Campbell ci mostrano come identificare il narcisismo, minimizzare le forze che lo sostengono e lo trasmettono, e trattarlo o gestirlo laddove lo troviamo.

Pieno di storie allarmanti e divertenti di vanità fuori controllo, L'epidemia del narcisismo è allo stesso tempo un'avvincente finestra sulle conseguenze del narcisismo, una ricetta per combattere i problemi diffusi che provoca e un'analisi approfondita della cultura in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416575993
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

iGen: Perché i ragazzi superconnessi di oggi crescono meno ribelli, più tolleranti, meno felici... e...
Visto su Time, USA TODAY, The Atlantic, Wall...
iGen: Perché i ragazzi superconnessi di oggi crescono meno ribelli, più tolleranti, meno felici... e completamente impreparati - iGen: Why Today's Super-Connected Kids Are Growing Up Less Rebellious, More Tolerant, Less Happy--And Completely Unprepared
La guida della donna impaziente per rimanere incinta - The Impatient Woman's Guide to Getting...
Confortante e intima, questa guida "da fidanzata" alla...
La guida della donna impaziente per rimanere incinta - The Impatient Woman's Guide to Getting Pregnant
L'epidemia del narcisismo: Vivere nell'era dell'appannaggio - The Narcissism Epidemic: Living in the...
L'autore di Generation Me esplora la diffusione...
L'epidemia del narcisismo: Vivere nell'era dell'appannaggio - The Narcissism Epidemic: Living in the Age of Entitlement
Generazione Me: Perché i giovani americani di oggi sono più sicuri di sé, più assertivi, più...
In questo libro provocatorio e recentemente rivisto, la...
Generazione Me: Perché i giovani americani di oggi sono più sicuri di sé, più assertivi, più titolati e più infelici di sempre - Generation Me: Why Today's Young Americans Are More Confident, Assertive, Entitled--And More Miserable Than Ever Before
Generazioni: Le reali differenze tra Gen Z, Millennials, Gen X, Boomers e Silenti - e cosa...
Un ritratto innovativo e rivelatore delle sei generazioni...
Generazioni: Le reali differenze tra Gen Z, Millennials, Gen X, Boomers e Silenti - e cosa significano per il futuro dell'America - Generations: The Real Differences Between Gen Z, Millennials, Gen X, Boomers, and Silents--And What They Mean for America's Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)