Generazione Me: Perché i giovani americani di oggi sono più sicuri di sé, più assertivi, più titolati e più infelici di sempre

Punteggio:   (4,3 su 5)

Generazione Me: Perché i giovani americani di oggi sono più sicuri di sé, più assertivi, più titolati e più infelici di sempre (M. Twenge Jean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Generation Me” di Jean M. Twenge esplora le caratteristiche e i comportamenti dei Millennials, attribuendo molti dei loro tratti al movimento per l'autostima e ai cambiamenti sociali degli ultimi decenni. Sebbene sia stato lodato per la scrittura accattivante e gli aneddoti perspicaci, il libro è stato anche criticato per la mancanza di profondità nell'analisi e per aver attribuito la colpa all'attuale generazione senza considerare fattori sociali più ampi.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è coinvolgente e spiritoso, e rende la ricerca complessa accessibile e relazionabile. Molti lettori hanno trovato gli aneddoti a sostegno delle argomentazioni presentate e il libro offre un'esplorazione ben documentata delle tendenze generazionali. Fornisce spunti preziosi per comprendere le motivazioni e le sfide della generazione dei Millennial, rendendolo una lettura consigliata a genitori, educatori e a chiunque sia interessato alle dinamiche generazionali.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno criticato il libro per il fatto che si basa molto su aneddoti piuttosto che su prove statistiche, il che porta a percepire una mancanza di profondità e di rigore nelle sue argomentazioni. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro generalizzi eccessivamente la generazione dei Millennial, non affrontando le sfumature all'interno dei diversi sottogruppi. Inoltre, il tono sprezzante del libro nei confronti delle caratteristiche della generazione più giovane, come il diritto di scelta e il narcisismo, è stato considerato eccessivamente semplicistico e privo di contesto.

(basato su 217 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Generation Me: Why Today's Young Americans Are More Confident, Assertive, Entitled--And More Miserable Than Ever Before

Contenuto del libro:

In questo libro provocatorio e recentemente rivisto, la psicologa Jean Twenge esplora il motivo per cui i giovani che lei chiama "Generazione Me" sono tolleranti, fiduciosi, aperti e ambiziosi, ma anche disimpegnati, narcisisti, diffidenti e ansiosi. Nati negli anni '80 e '90 e chiamati "Entitlement Generation" o Millennials, stanno rimodellando scuole, università e aziende in tutto il Paese.

I figli dei Baby Boomers non solo sentono gli effetti della recessione e del cambiamento del mercato del lavoro, ma stanno influenzando il cambiamento in tutto il mondo. In questa nuova edizione di Generation Me, la dottoressa Twenge incorpora le ultime ricerche, dati e statistiche, oltre a nuove storie e riferimenti culturali, per mostrare come i "Gen Me" abbiano modificato il carattere americano, ridefinendo il significato di individuo nella società odierna. La dottoressa Twenge utilizza i dati di 11 milioni di intervistati per rivelare verità scioccanti su questa generazione, tra cui differenze drammatiche nel comportamento sessuale e nella pratica religiosa, e previsioni controverse su ciò che il futuro riserva a loro e alla società nel suo complesso.

Le sue storie, spesso umoristiche e che fanno sollevare le sopracciglia, su persone reali, fanno rivivere le speranze, le delusioni e le sfide della Generazione Me. Coinvolgente, controverso, prescrittivo e divertente, Generation Me offre ai Boomers e ai GenX's nuovi e affascinanti spunti di riflessione sulla loro prole e aiuta i teenager, i ventenni e i trentenni a trovare la loro strada verso la felicità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476755564
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

iGen: Perché i ragazzi superconnessi di oggi crescono meno ribelli, più tolleranti, meno felici... e...
Visto su Time, USA TODAY, The Atlantic, Wall...
iGen: Perché i ragazzi superconnessi di oggi crescono meno ribelli, più tolleranti, meno felici... e completamente impreparati - iGen: Why Today's Super-Connected Kids Are Growing Up Less Rebellious, More Tolerant, Less Happy--And Completely Unprepared
La guida della donna impaziente per rimanere incinta - The Impatient Woman's Guide to Getting...
Confortante e intima, questa guida "da fidanzata" alla...
La guida della donna impaziente per rimanere incinta - The Impatient Woman's Guide to Getting Pregnant
L'epidemia del narcisismo: Vivere nell'era dell'appannaggio - The Narcissism Epidemic: Living in the...
L'autore di Generation Me esplora la diffusione...
L'epidemia del narcisismo: Vivere nell'era dell'appannaggio - The Narcissism Epidemic: Living in the Age of Entitlement
Generazione Me: Perché i giovani americani di oggi sono più sicuri di sé, più assertivi, più...
In questo libro provocatorio e recentemente rivisto, la...
Generazione Me: Perché i giovani americani di oggi sono più sicuri di sé, più assertivi, più titolati e più infelici di sempre - Generation Me: Why Today's Young Americans Are More Confident, Assertive, Entitled--And More Miserable Than Ever Before
Generazioni: Le reali differenze tra Gen Z, Millennials, Gen X, Boomers e Silenti - e cosa...
Un ritratto innovativo e rivelatore delle sei generazioni...
Generazioni: Le reali differenze tra Gen Z, Millennials, Gen X, Boomers e Silenti - e cosa significano per il futuro dell'America - Generations: The Real Differences Between Gen Z, Millennials, Gen X, Boomers, and Silents--And What They Mean for America's Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)